contatore accessi free

Il 'Trofeo Internazionale giovani Adriatico e Ionio' spostato all'Aspio per maltempo

calcio generico 2' di lettura Ancona 01/09/2014 - Prenderà il via martedì il 3° Trofeo Internazionale dei giovani dell'Adriatico e dello Ionio- Pioners Category “Noi in gioco per la Macroregione Adriatico Ionica” che vedrà affrontarsi formazioni calcistiche di Italia e Croazia. "Le gare - ci aggiornano dalla Giovane Ancona -, a causa del maltempo, si svolgeranno interamente nello Stadio Aspio Vecchio e non al Dorico e avranno inizio alle ore 16,30.

L'evento, legato al Festival Adriatico Mediterraneo in corso e che si inserisce nelle iniziative della neoistituita Macroregione, si articolerà in due giornate, domani martedì 2 settembre e mercoledì 3 settembre. E' patrocinato dal Ministero dell'Istruzione- Ufficio Scolastico regionale per le Marche, dalla Regione Marche, dal Forum delle Città dell'Adriatico e dello Ionio e dalle società Giovane Ancona e Hajduc Split.

Le gare, a causa del maltempo, si svolgeranno domani interamente nello Stadio Aspio Vecchio e non al Dorico e avranno inizio alle ore 16,30, proseguendo alle 21,30 al parco Belvedere di Posatora. Mercoledì le finali. (sotto il programma ndr).

Inoltre mercoledì 3 settembre, alle ore 12, presso la ex sala del Consiglio Comunale di Ancona (Largo XXIV Maggio) nell’ambito del programma di attività e incontri previsti dal progetto “Noi in gioco per la Macroregione Adriatico Ionica”, le delegazioni sportive delle squadre di calcio (Hajduk di Splato, Ancona, Bari, Senigallia e Cesena), incontreranno i rappresentanti dell’Amministrazione comunale della città dorica e del Comitato Promotore (Associazione Giovane Ancona Calcio, Ufficio Scolastico Regionale per le Marche, Regione Marche, Bandiere Blu Arancione.).

Sono previsti i seguenti interventi: - Saluto del Sindaco di Ancona, Valeria Mancinelli - Assessore allo sport Andrea Guidotti – “Ancona, lo sport e i giovani” - Diego Franzoni (Ass. Giovane Ancona Calcio) – “Il senso e il valore di un progetto che avvicina i popoli” - Ufficio Scolastico Regionale per le Marche – VDG Annamaria Nardiello (Gianna Prapotnich) – “La dimensione educativa e le opportunità d’incontro e scambio tra i giovani (Erasmus+)” - Forum delle Città delle’Adriatico e dello Ionio, Michele Brisighelli, segretario – “la Macroregione come occasione per costruiamo insieme un’Europa dei popoli” - Pietro Talarico, Regione Marche – “Una comunità di territori e di culture” - Intervento del rappresentante dell’Hajduk di Spalato a nome delle squadre di calcio.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-09-2014 alle 16:39 sul giornale del 03 settembre 2014 - 1519 letture

In questo articolo si parla di sport, calcio, ancona, comune di ancona

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/802





logoEV
logoEV