Salesi, il Comune vuole fare chiarezza. Martedì assemblea pubblica

Emma Capogrossi 1' di lettura Ancona 10/12/2014 - Una vera e propria “operazione verità” sul presente e sul futuro dell’ospedale pediatrico Salesi, aperto a tutti i cittadini di Ancona e della regione: questo il senso dell’incontro pubblico organizzato dall’Amministrazione comunale per martedì 16 dicembre alle ore 17.30 al Ridotto del Teatro delle Muse.

Come ci eravamo impegnati, abbiamo organizzato un incontro pubblico per dare doverosa informazione e chiarezza alla città e alla regione sul lavoro fatto, sui dubbi e le perplessità emerse sul percorso realizzato fino ad oggi – spiega l’assessore ai Servizi sociali e sanitari Emma Capogrossi che fin dalle prime battute ha seguito la vicenda dell’ipotizzato trasferimento del Salesi a Torrette – L’assemblea è necessaria per mantenere alta l’attenzione su ogni aspetto della nuova realizzazione e sulle garanzie riguardo il mantenimento dell’autonomia e della specificità del Salesi”.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-12-2014 alle 17:45 sul giornale del 13 dicembre 2014 - 2331 letture

In questo articolo si parla di attualità, ancona, comune di ancona, emma capogrossi, ida simonella

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/acKA


Le principali voci di spesa nella sanità, con l'invecchiamento della popolazione e l'arrivo di "migranti" con una media di 6,5 figlia a coppia, sono le malattie senili e la pediatria. L'esistenza di strutture pubbliche di eccellenza come il Salesi o il Meyer sono un ostacolo per l'imprenditoria privata della sanità. Nella sanità privata operano la famiglia De Benedetti e le cooperative, sempre integrate con la politica e attive nel disagio (vedi scandalo di Casa di Alice a Grottammare) e riabilitazione (la rete del Santo Stefano ceduta a De Benedetti).

Chi gestisce la politica regionale non riesce più a nascondere l'intenzione di smantellare il Salesi. La presentazione di un disegnino, al posto del progetto per il nuovo ospedale, sembra un indizio sostanzioso.




logoEV