contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Il Sindaco Mancinelli incontra il nuovo prefetto Cannizzaro

1' di lettura
1804

Il sindaco Valeria Mancinelli ha ricevuto questa mattina la visita del nuovo Prefetto di Ancona, Raffaele Cannizzaro, sinora prefetto di Catanzaro e in precedenza di Cosenza.

Nel corso del cordiale incontro, al quale hanno partecipato anche il viceprefetto Angela Buzzanca e l’assessore alla Sicurezza Stefano Foresi, il sindaco ha illustrato al nuovo rappresentante del Governo le difficoltà che l’Amministrazione affronta a causa della progressiva riduzione dei trasferimenti statali e dell’incertezza relativa ai tempi di conferimento degli stessi al Comune.

Sul fronte della sicurezza l’assessore Foresi ha ricordato come dal 3 novembre scorso siano state attiviate 78 telecamere in città collegate con le centrali operative delle forze dell’ordine e di come Ancona sia in prima linea nell’assistenza ai senza fissa dimora grazie alla struttura comunale “Un tetto per tutti” che in questi giorni di grande freddo sta accogliendo oltre 50 persone.

Il Prefetto Cannizzaro, dopo aver espresso il proprio apprezzamento per il capoluogo dorico e per l’impegno del Comune, si è reso disponibile ad un'ampia collaborazione con l’Amministrazione.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-01-2015 alle 16:14 sul giornale del 08 gennaio 2015 - 1804 letture