contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Una palestra intercomunale per Numana e Sirolo, Parco del Conero: "Perplessità da parte di cittadini"

1' di lettura
4865

palestra

Realizzazione della palestra intercomunale di Numana-Sirolo, l’Ente Parco del Conero:"Abbiamo appreso che c’è una certa perplessità da parte di cittadini, circa i lavori in essere per la realizzazione della nuova palestra scolastica intercomunale di Numana e Sirolo e, tra le cose, è stato chiamato in causa anche il Parco del Conero".

"Nella sua attività, Il Parco del Conero rilascia circa 400 nulla osta all’anno, verificando la rispondenza dei progetti alle norme del Piano del Parco e del Regolamento e, come Ente Pubblico, nei limiti delle proprie capacità strutturali, vigila sul rispetto delle normative locali, nazionali e comunitarie. È da questa prospettiva, come avrebbe fatto qualsiasi altra amministrazione territoriale, che abbiamo ascoltato le lamentele cittadine in merito ai lavori per la realizzazione della nuova palestra scolastica intercomunale di Numana e Sirolo, e stiamo verificando se vi siano difformità rispetto al progetto nulla ostato con i necessari approfondimenti con il Corpo Forestale dello Stato".

"Tale comunicazione viene resa pubblica non solo per confermare ai cittadini che il Parco è sempre a disposizione dei cittadini, ma anche per sottolineare l’estremo bisogno di vigilanza da parte di tutti perché le competenze di questo territorio sono di molteplici attori e non solo del Parco. Infine, si sottolinea che la palestra intercomunale, della quale si parla dal 2002, rappresenta un’importante opera per le cittadine di Sirolo e Numana, e il luogo giustamente diventerà il polo scolastico dei due paesi in un’ottica di ottimizzazione delle risorse. Si auspica altresì ad un recupero estetico in linea con la bellezza del territorio".



palestra

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-01-2015 alle 13:09 sul giornale del 15 gennaio 2015 - 4865 letture