contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Sosta periodo natalizio: la M&P registra tremila presenze

2' di lettura
1474

I-sosta

Oltre 3 mila presenze nei parcheggi cittadini gestiti da M&P, apprezzamento per la sosta con il sistema My Cicero il cui utilizzo è aumentato del 300% rispetto lo scorso anno, quasi mille i voucher per la sosta utilizzati.

Questi i dati relativi all’impiego degli spazi sosta gestiti da M&P Parcheggi ed attivati per le festività natalizie 2014-2015. Li rende noti la stessa M&P insieme all’Amministrazione comunale. “Questi risultati – commenta l’assessore competente, Stefano Foresi – dimostrano che lavorare con il dovuto anticipo e coinvolgendo gli operatori economici, avviando opportune promozioni, costituisce lo strumento migliore per dare risposte concrete alle esigenze dei cittadini e delle categorie produttive”.

Su questo concorda anche il presidente di M&P Parcheggi Massimo Bellezza il quale afferma: “I dati si commentano da soli. Dimostrano che la strategia di implementazione adottata dall’azienda sta dando i risultati che ci eravamo prefissati. Abbiamo agito non lesinando alcuno sforzo per favorire cittadini e attività commerciali”.

Nel dettaglio le domeniche e le giornate festive prenatalizie (7 in tutto) hanno previsto la sosta gratis nei parcheggi strutturati. In particolare sono stati registrati 3.172 veicoli in sosta così ripartiti: 1.641 al Traiano, 883 al Cialdini, 648 all’Umberto I°. gli ingressi delle auto sono cresciuti del 30% rispetto al 2013 ma allora i parcheggi erano a pagamento.

L’iniziativa che ha avuto più successo anche per la sua valenza strategica, è stata senza dubbio lo sconto del 50% sul prezzo per tutto il mese di Dicembre per la sosta su strada pagata attraverso MyCicero, strumento di pagamento via telefono e smart-phone, della Pluservice, un’azienda di Senigallia. Rispetto al mese di dicembre 2013 la crescita dell’utilizzo del servizio è stata di oltre il 300%.

Confrontando il dato dei minuti di sosta “acquistati” tramite MyCicero rispetto al mese di novembre, rimane comunque un importante +57%. (vedi grafico sotto ndr). Anche il numero delle soste “attivate” presenta risultati analoghi: + 265% rispetto a dicembre 2013, e + 40% rispetto a novembre 2014.

Ma la validità strategica dell’iniziativa è documentata dalla crescita degli “utilizzatori” di tale servizio: 561 automobilisti nel mese di dicembre, +19%. Con un dato interessantissimo riguardante i nuovi utenti, cioè quelli che, probabilmente grazie all’ iniziativa dell’Amministrazione comunale e M&P, hanno, per la prima volta, utilizzato MyCicero: si tratta di 634 nuovi users, l’incremento mensile più alto dal gennaio 2013, mese di avvio del servizio. Infine positiva la sinergia con il partner privato, Pluservice, che si è fatta carico della promozione.





I-sosta

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-01-2015 alle 16:12 sul giornale del 21 gennaio 2015 - 1474 letture