contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > CRONACA
articolo

Varani: 20 anni per l'ex fidanzato dell'avvocatessa sfregiata con l'acido

1' di lettura

Lucia Annibali avvocatessa sfregiata acido

E' stata confermata, ad Ancona, la condanna dell'ex fidanzato dell'avvocatessa sfregiata. Riduzione di pena per i due sicari. La sentenza arriva venerdì in tarda serata. Soddisfatta della sentenza Lucia Annibali sostenuta dalle amiche e dalla sua famiglia.

Riconfermata la condanna a 20 anni per l'ex fidanzato di Lucia Annibali, l'avvocatessa sfregiata con l'acido lo scorso 2013 a Pesaro. Riduzione parziale di pena a 12 anni, invece, per i due stranieri, l'esecutore materiale e il 'palo' durante l'aggressione. Il PM, Monica Garrulli, aveva chiesto il riconoscimento dell'aggravante per motivi futili ed abietti per i tre imputati e la conferma a 20 anni di reclusione per Luca Varani, mandante dell'aggressione, ed un aumento di pena da 14 a 18 anni per i due sicari albanesi Talaban e Precetaj. Sostanzialmente il secondo grado d'appello in corso da giovedì ad Ancona riconferma la sentenza di primo grado, eccetto una piccola riduzione di pena per i due uomini che hanno compiuto materialmente il gesto.

"Ora questa cosa è finalmente finita". Commenta così, stremata, ma soddisfatta l'avvocatessa urbinate. La fine di una brutta pagina e che ora proseguirà con i suoi appuntamenti e in particolare con la promozione del suo libro "Io ci sono" scritto insieme a Giusi Fasano. "I fatti parlano, la mia faccia parla, le carte parlano..." Aveva dichiarato ancor prima della lettura della sentenza, Lucia Annibali, all'ingresso dei giudici in camera di consiglio.

"Ci credevamo, ci abbiamo sempre creduto - ha commentato la sentenza a caldo il padre della Annibali - perché quello che ha fatto - riferendosi a Varani - è troppo, lei soffre e noi con lei".



Lucia Annibali avvocatessa sfregiata acido

Questo è un articolo pubblicato il 23-01-2015 alle 21:16 sul giornale del 24 gennaio 2015 - 2658 letture