contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Bus, arrivano i nuovi capolinea in piazza Cavour

1' di lettura
1285

Nuovi capolinea dei bus da questa mattina in piazza Cavour. Addetti di Conerobus e agenti della Polizia Municipale hanno vigilato affinché la nuova sistemazione degli autobus potesse partire regolarmente. Poche le difficoltà rappresentate da alcune auto parcheggiate in spazi ora riservati ai bus, come in piazza Cavour (lato via Frediani) e in piazza Stamira.

In entrambi i casi i residenti che avevano lasciato le auto in sosta, sono stati invitati a rimuoverle per consentire l’arresto dei mezzi pubblici. In piazza Stamira per permettere la nuova fermata del 91-92-93 questa mattina sono stati completati i lavori della segnaletica verticale e orizzontale; ora è vietata la svolta a destra per chi percorre via Palestro direzione porto. I posti auto per disabili sono stati collocati sull’altro lato della piazza. Realizzati inoltre, due scivoli per disabili in piazza Stamira sui due lati per agevolarne il transito. Dopo Pasqua medesimo intervento anche sul marciapiede lato edicola. Nell’occasione lavori questa mattina anche per la segnaletica orizzontale, soprattutto strisce pedonali, intorno piazza Cavour.

Abbiamo fatto la scelta di avviare questo nuovo assetto delle soste autobus nel primo giorno delle vacanze scolastiche pasquali proprio per agevolare il traffico e rendere meno difficile l’articolazione dei nuovi spazi. Ricordo che si tratta di un intervento temporaneo, in concomitanza con il cantiere – spiega l’assessore alla viabilità, Stefano Foresi – proprio per favorire lo svolgimento dei lavori di riqualificazione della piazza. Una volta ultimati saremo in grado di approntare una soluzione definitiva più consona e permanente.”





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-04-2015 alle 17:52 sul giornale del 03 aprile 2015 - 1285 letture