contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > CULTURA
articolo

Band anconetana omaggia l'amore ed Ancona in un video clip

2' di lettura
2249

Un clip per omaggiare l'amore, quello sensa barriere, in uno scenario tutto anconetano. E' questo quanto descritto in "Heart undone" primo video degli "Electric Violet" band anconetana. E' così che dal Passetto fino a Portonovo si svela, in mille ed un bacio, la loro canzone. Il video

Dal Passetto fino a Marina dorica passando per la splendida baia di Portonovo, ma anche Corso Garibaldi, Mole e Muse e su su fino all'entroterra osimano si disvelano così i luoghi cari agli anconetani in baci a volte dolci e romantici e a volte passionali e giocosi dove l'amore chiede e reclama il diritto di essere "senza barriere". E' così che in nel clip esordio degli "Electric Violet" viene descritto l'amore.

"Il messaggio - quello dell'amore senza barriere hanno spiegato Tommaso Pompili e Luca Zannini, rispettivamente chitarrista e batterista del gruppo - é stato piuttosto una scelta del regista che si è ispirato alle nostre musiche ed in particolare con il tema del bacio, la forma più pura dell'amore, - precisano - indipendentemente dall'etnia o razza, identità sessuale...sono i sentimenti - nel video - ad essere importanti".

L'amore si svela dunque nelle forme più disparate e prende corpo attraverso il bacio, simbolo del superamento di ogni barriera di genere, cultura, etnia ed orientamento sessuale. "Il gruppo ha accolto molto bene l'idea di utilizzare la loro canzone come mezzo per diffondere un messaggio universale, l'unica cosa che conta è l'amore" ha detto soddisfatto Diego K. Pierucci regista del video, nonchè scrittore e autore televisivo. Mentre il cantante del gruppo, Raffaele Petrucci ha voluto aggiungere che il senso della canzone è anche quello dell'indecisione in un rapporto di coppia, dove "il cuore va e ci ripensa".

Il patrocinio agli "Electric Violet", "un atto dovuto, poichè il gruppo ha deciso di realizzare un video che rende merito alla bellezza della città di Ancona trasmettendo nel contempo un messaggio di inclusione e socialità" ha dichiarato l'assessore comunale Paolo Marasca in un nota, dal momento che non è potuto per impegni istituzionali essere presente.

Gli Electric Violet sono una promettente band tutta anconetana (Raffaele Petrucci: voce e chitarra Tommaso Pompili: chitarra, tastiere, voce Simone Castracani: basso Luca Zannini: batteria, voce) che sotto la Red Cat Records ha visto l'uscita del loro primo album "In real life" distribuito in italia da The Orchard/Audioglobe e che ora, dal 23 marzo, è anche in distribuzione mondiale digitale. Video ed album saranno presentati il 4 aprile in occasione del release party al Silos di Ancona e seguiranno poi altre tappe live del gruppo, 9 aprile all'U-Bahn di Ancona e l'11 aprile all'On stage di Castelfidardo.





Questo è un articolo pubblicato il 03-04-2015 alle 19:16 sul giornale del 04 aprile 2015 - 2249 letture