contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > CRONACA
articolo

Spaccio nei pressi dell'Itis di Torrette. Nei guai un 17enne

1' di lettura
1878

Spaccio nei pressi dell'Itis di Torrette. Nei guai un 17enne. A fare la scoperta i Carabinieri. In foto le immagini del luogo dello spaccio.

Nella mattinata di sabato, i Carabinieri della Tenenza dei Carabinieri di Falconara Marittima e della Stazione di Collemarino, effettuavano un controllo nei pressi dell'Itis di Torrette. Nei giorni precedenti, durante i normali servizi esterni, i militari avevano notato che, in concomitanza con l’orario di entrata della scuola, diverse decine di giovani si riunivano all’interno di una rimessa condominiale nascosta alla vista dei passanti; la circostanza destava l’interesse dei Carabinieri che fiutavano qualcosa di illecito.

E' proprio qui che sabato è scattato il blitz dei Carabinieri che, in abiti civili, si sono mimetizzati tra i residenti. Mano a mano la zona andava popolando di studenti in attesa dell'orario di aprtura della scuola. Dopo diversi minuti di osservazione gli investigatori notavano un 17enne che nella rimessa veniva avvicinato dagli altri giovani; il ragazzo, dopo qualche parola con i coetanei, estraeva di tasca della marijuana che consegnava ad un altro studente che subito iniziava a prepararsi uno spinello.

I carabinieri intervenivano recuperando la sostanza stupefacente e procedendo al controllo che terminava col rinvenimento di altre modiche quantità di stupefacente. Il giovane spacciatore ed i sui acquirenti venivano accompagnati in caserma e riaffidati ai genitori che avranno il compito di sorvegliarli in attesa delle determinazioni dell’Autorità Giudiziaria minorile.





Questo è un articolo pubblicato il 19-04-2015 alle 19:34 sul giornale del 20 aprile 2015 - 1878 letture