contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Il raid dell'Adriatico fa tappa ad Ancona. Bolidi in mostra domenica alla Mole

1' di lettura
1300

Auto d’epoca domenica alla Mole Vanvitelliana in mostra a beneficio di curiosi e appassionati. Dopo la tappa delle Mille miglia, le gare e le esposizioni lungo corso Garibaldi dello scorso anno, prosegue il matrimonio tra bolidi e città con la 4a edizione del Raid dell’Adriatico per auto d’epoca, organizzato dal Club Auto Moto Storiche di Ancona, Club Motori d’Epoca di Senigallia e dal Club “Dorino Serafini” di Pesaro.

Quaranta auto di proprietà di collezionisti provenienti dalle Marche ma, per metà, anche da fuori Regione (Romagna, Umbria, Lazio, Toscana) e così via, saranno parcheggiati all’interno de pentagono vanvitelliano dalle 10,30 alle 16.

Tra le auto, modelli di pregio costruite fino agli anni Settanta, frutto della creatività italiana (Lancia Zagato, Giulietta Alfa Romeo, Lancia Augusta, Lancia Aurelia, Fiat Gran Luce), oppure europea (Triumph, Jaguar e Porsche). Come scrive Franco Casamassima, presidente del Club Auto e moto storiche di Ancona.

I collezionisti nel corso della giornata di domenica parteciperanno a una visita guidata del porto di Ancona, a cura dell’assessorato al Turismo. L’iniziativa ha il patrocinio e il sostegno dell’Assessorato alla Cultura e Turismo del Comune di Ancona.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-04-2015 alle 12:31 sul giornale del 23 aprile 2015 - 1300 letture