contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Il Ferraris di Falconara a scuola dalla Guardia Costiera di Ancona

1' di lettura
1920

Si è tenuto oggi, mercoledì 13 maggio, presso la Capitaneria di porto di Ancona un incontro tra gli uomini e le donne della Guardia Costiera e gli alunni della Scuola Primaria “L. Mercantini” dell’Istituto Comprensivo “Galileo Ferraris” di Falconara Marittima, sul tema “educazione alla sicurezza balneare”.

La scolaresca intervenuta ha potuto apprezzare da vicino quelli che sono i compiti della Guardia Costiera, salendo a bordo delle unità navali e visitando la Sala Operativa, assistendo così ad un’attività di assistenza in mare, nonché partecipando ad una lezione interattiva di educazione civica marinara.

La giornata si inserisce nell’ambito del progetto mirato a favorire l’incontro degli studenti degli istituti scolastici di ogni ordine e grado con il personale del Corpo e la conoscenza delle basilari nozioni sui principi di educazione civica marittima nel tentativo di assicurare la massima diffusione degli elementi utili a garantire, soprattutto nell’imminenza dell’inizio della stagione estiva, una balneazione consapevole e sicura.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-05-2015 alle 18:11 sul giornale del 14 maggio 2015 - 1920 letture