contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > SPORT
articolo

Anche Ancona saluta il Giro d'Italia

1' di lettura
948

SALUTO DEI BIKER AL GIRO D'ITALIA
Anche Ancona e Falconara salutano il Giro d'Italia tra folla ed emozioni. Grande successo per l'evento sportivo martedì mattina. Duecento Km vista Adriatico. A vincerla è Boem.

In molti si sono ritrovati nei punti clou del percorso dell'arcinota competizione sportiva che ha condotto i ciclisti dalla Civitanova-Forlì, decima tappa del 98esimo Giro d’Italia.

Il serpentone rosa si è snodato dalla Baraccola fino in Centro e giu giù sulla Flaminia passando anche per Falconara e non solo. Da Via Albertini, Via Filonzi, Via Bianchi, Via I° Maggio, la Statale Adriatica, Via Pontelungo, ma anche il Pinocchio, la Montagnola, Via Torresi, Piazza Ugo Bassi, Via Giordano Bruno, Via Marconi, Piazza Rosselli e non ultima la Flaminia. Mentre nel tratto falconarese ha interessato la via Flaminia e il tratto della Statale 16, quartiere Villanova compreso. Non pochi i commenti di alcuni cittadini sulle buche anconetane.

Ma a vincere la tappa, per la maggioranza caratterizzata da un percorso pianeggiante e soprattutto vista Adriatico, è stato il 25enne Nicola Boem corridore della Bardiani seguono Matteo Busato ed Alessandro Malaguti.



SALUTO DEI BIKER AL GIRO D'ITALIA

Questo è un articolo pubblicato il 19-05-2015 alle 20:15 sul giornale del 20 maggio 2015 - 948 letture