contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > SPORT
articolo

Anche Javier Zanetti giovedì al Del Conero per il secondo Trofeo del Cuore

2' di lettura
2740

Giovedì 28 maggio allo stadio Del Conero i tre licei di Ancona, Galilei, Rinaldini ed Savoia Benincasa si sfideranno in un triangolare di calcio dando vita al secondo Trofeo del Cuore. L'evento è intitolato a Federico Frezzotti un ragazzo scomparso sei anni fa, vittima di un incidente stradale.

"Javier Zanetti è una figura che incarna passione, fedeltà, impegno e professionalità - ha spiegato Andrea Carloni - tutti valori che il torneo intende veicolare, al di là della sana rivalità fra i Licei anconetani. Grazie alla tenacia di questi meravigliosi ragazzi, che non hanno mai smesso di credere nel loro sogno, stimolandoci continuamente a non arrenderci di fronte ai tanti impegni del Vice Presidente dell’Inter e Ambasciatore di Expo 2015, siamo riusciti a portarlo ad Ancona. Arriverà la mattina di Giovedì 28 Maggio, per consegnare personalmente il Trofeo del Cuore, allo Stadio del Conero, attraverso una serie di iniziative, ci fornirà l’opportunità di raccogliere fondi da destinare alla Fondazione P.U.P.I., realizzata dal campione e da sua moglie Paula, per aiutare i bambini poveri e in condizioni di disagio, nel mondo".

In tanti hanno contribuito all'iniziativa, ad iniziare dall'ex sindaco Fiorello Gramillano, ora esponente del Panathlon: "Questi ragazzi danno un calcio all'indifferenza". "Sono il futuro della nostra società" gli ha fatto eco l'assessore allo sport del Comune di Ancona Andrea Guidotti.

"Onestamente non avevo il budget per questa iniziativa - ha detto Lina La Gioia, direttrice della Gallieria Auchan - ma l'umiltà dei ragazzi e la loro straordinaria voglia di fare mi hanno convinto a sponsorizzare l'evento".

I veri protagonisti, ovviamente saranno i ragazzi. In particolare Francesco e Federico, due amici di Federico Frezzotti. "Vogliamo dimostrare di poter contribuire anche noi al bene della società".

Offre il suo contributo all'evento anche la scuola di ballo Luna Dance Center che ha aperto la conferenza stampa con uno spettacolo di Hip Hop.





Questo è un articolo pubblicato il 24-05-2015 alle 23:00 sul giornale del 25 maggio 2015 - 2740 letture