contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > POLITICA
Spazio elettorale autogestito

Tombolini (60100): "Il Passetto ce la può fare…!?"

1' di lettura
1459

Riprendiamo un discorso già fatto, ma spesso l’attività di controllo è più importante di quella di gestione e governo o almeno ha altrettanto valore. Domenica 31 maggio si vota, ma domenica, sole permettendo, dovrebbe anche sancire, secondo i pronunciamenti dell’Amministrazione, l’apertura seppure tardiva della stagione balneare al Passetto.

In effetti in sede di Commissione Consiliare il Presidente e lo Staff Tecnico hanno assicurato che venerdì 29 p.v. verrà effettuato il collaudo per la messa in esercizio dell’ascensore che rappresenta la spina dorsale di una fruibilità vera della spiaggia. Per la messa in esercizio dell’impianto dovrebbe quindi essere tutto a posto, ma sul versante della manutenzione dei luoghi e sul ripascimento della spiaggia sembra che le cose siano ancora in divenire. Rifiuti da eliminare, pezzi di banchina da rispristinare, tubi da sistemare, servizi da manutenere e soprattutto la spiaggia da ricostituire. Il materiale lapideo per il ripascimento è arrivato, ma si tratta di sistemarlo, operazione questa su cui sarebbe forse importante aprire un ragionamento che non merita di essere affrontato a stagione iniziata.

La previsione spanno-metrica è che andremo molto oltre il termine del 1° giugno anche se i canoni di concessione marittima sono iniziati a decorrere dal 1° maggio e termineranno il 30 settembre e già da tempo noi anconetani veraci ci avventuriamo per le scale che dal Monumento scendono al mare. Il primo mese se n’è già andato speriamo bene per i prossimi…





Questo è uno spazio elettorale autogestito pubblicato il 27-05-2015 alle 00:51 sul giornale del 27 maggio 2015 - 1459 letture