contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > CRONACA
comunicato stampa

Camerano: In corso la pulizia del fiume Aspio lungo via della Sbrozzola

1' di lettura
1187

In questi giorni si sta effettuando un intervento di risagomatura e pulizia parziale delle sponde del fiume Aspio nei pressi del ponte di Via della Sbrozzola.

L’intervento si va ad aggiungere a quello già effettuato i primi di Agosto presso il torrente Marganetto ed in particolare nel tratto che va dalla Statale alle Terme. Le manutenzioni erano state già programmate da tempo a seguito del sopralluogo congiunto, effettuato alcuni mesi fa, tra l’ufficio tecnico del Comune e il Consorzio di Bonifica delle Marche per verificare le condizioni dei due tratti fluviali.

Da quanto riferito dallo stesso Consorzio di Bonifica, al momento la vegetazione per quanto possa sembrare folta, non presenta un pericolo per il deflusso dell’acqua. Ad ogni modo in alcuni tratti il fiume e il torrente, in conseguenza di eventi atmosferici e situazioni imprevedibili e straordinarie (forti piogge, caduta alberi, etc..), potrebbero esondare creando situazioni pericolose o provocando danni alle attività, ai residenti della zona e alle auto in transito. Si quindi raccomanda la massima prudenza nel caso ci si trovasse in tratti stradali o aree con abbondanti flussi o ristagni d'acqua.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-09-2015 alle 17:26 sul giornale del 03 settembre 2015 - 1187 letture