contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > CULTURA
comunicato stampa

"Ancona Benessere", itinerari di salute e benessere domenica agli ex Saveriani di Posatora

3' di lettura
1784

L'Associazione Culturale Essere Felici organizza per domenica prossima, 4 ottobre, l’iniziativa “Ancona Benessere” che si terrà dalle ore 10.00 alle ore 18.00 ai Campetti Ex Saveriani di Posatora, in co-organizzazione con il Comune di Ancona e l'Assessorato Partecipazione Democratica.

Un itinerario di salute e benessere, per stare insieme e comunicare, far conoscere le iniziative e la possibilità di stare bene e sentirsi meglio, di scoprire nuove formule per condividere e imparare. L'evento è organizzato con l'intento di accogliere persone di ogni età, partendo dai più piccoli. “Ognuno di noi sente il bisogno di aprirsi e condividere, ma oggi sempre meno se ne è capaci, dunque intendiamo fornire opportunità e potenzialità di crescita personale interiore e condivisione verso l'esterno. Ovvero scoprire che anche oggi si può stare bene, si può sorridere” spiega Monica Picciafuoco. L'itinerario è ben studiato: la zona interessata dalla manifestazione sarà divisa in aree, dove si svolgeranno incontri culturali, sportivi e olistici, d'arte, di benessere e una zona sarà interamente dedicata alle attività per bambini. Oltre al punto ristoro, è previsto il Writing, disciplina culturale legata ai giovani che unisce arte e musica, progetto che l’associazione organizzatrice sta portando avanti anche con i ragazzi disabili dell’associazione Papa Giovanni di Ancona. In primo piano anche il tema della cattiva alimentazione; con il centro Heta l’associazione sta seguendo gruppi di incontro per giovani affetti di Anoressia e Bulimia.

L’evento ha il patrocinio del Comune di Ancona, della Provincia di Ancona, Macerata e Ascoli Piceno e la Regione Marche. Ingresso Libero per tutti e l'intero itinerario va a sostenere il Progetto “La Casa nel Cuore” dell'Associazione Essere Felici. “Con la collaborazione del Marchio Fata Eventi provvederemo alla realizzazione di un documentario video che riprenderà e racconterà l'intera giornata e andrà poi in onda sui canali Regionali Marchigiani di Fm di Marca Canale 2112” conclude Picciafoco.

PROGRAMMA

Campetto Grande Lato Hip Hop

10 - Lizhard - Introduzione alla Cultura Hip Hop

11 - Luana di Bari

12 - Michele Antonio D’Apote

13 - Dexter

14 - Michele Dicorato

15 - Laura Lucesoli

16 - Markeeno

17 - Stritti & Brain

Campetto grande

Lato Fitness con Area Axe e Dance Lab

10.00/10.50 Total Body

11.00/11.50 Xtempo Dance

12.00/13.00 Tip Tap con Dance Lab

13.00/14.00 Lindy Hop con Dance Lab

14.00/15.30 Musical

15.30/16.40 Zumba

16.40/17.30 House Fit

17.30/18.20 Xtempo Sculpt

13.00/14.30 Yoga della Risata al centro Campetto

Zona Arte e Cultura con Presentazione Recitazione e Doppiaggio

Zona Centro Heta con Yoga della Risata

Zona Espositori

Campetto Piccolo

Zona Benessere e Attivita' dolci con Centro Olistico Crisalide ed Area Axe' Trattamenti Individuali di: Reiki Shiatsu Riflessologia Plantare Riflessologia Facciale; Gruppi di: Hata, Yoga, Bodywork Traspersonale, Traning Autogeno

13.00 /14.00 Body Poetry con Dance Lab

Area EFT

Zona Bambini con la Ludoteca Zucchero Filato Laboratorio di Giardinaggio. Laboratorio creativi del riciclo.

LABORATORIO DEL GUSTO IL SAPORE DELLE EMOZIONI Con gli operatori del Centro Heta e dell’Associazione Fanpia

All' ingresso

angolo ristorazione

Zona Esterna

Progetto Writing con Linda e i ragazzi Disabili di Papa Giovanni

Info: Tel. 3409501431





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-10-2015 alle 12:13 sul giornale del 03 ottobre 2015 - 1784 letture