Tutto pronto per la "Mezza Maratona" del 15 novembre

Mezza Maratona e la Run Bike 2' di lettura Ancona 04/11/2015 - Organizzata dalla Sef Stamura, con il patrocinio della Regione, dalla Provincia e del Comune (assessorato allo Sport) e con il sostegno di un' ampia serie di partner, si terrà domenica 15 novembre- facendo il bis e sicuramente superando il successo dello scorso anno- la II edizione della Mezza Maratona “Città di Ancona.”

Tre i percorsi previsti anche per quest'anno. Una gara cittadina, di 4 chilometri , cui proprio tutti possono partecipare, attraverso il centro di Ancona Poi una 10 chilometri non competitiva che presenta comunque un percorso piuttosto impegnativo, saliscendi sino al rione di Pietralacroce e ritorno, riservato agli appassionati ed a coloro che sono un pochino allenati. Ed infine, la gara competitiva di 21,097 chilometri , classica distanza di mezza maratona, riservata agli atleti di elite e che annovera, come vincitore della scorsa edizione, il forte atleta Jesino Daniele Caimmi, più volte maglia azzurra in competizioni internazionali di rilievo. Un percorso impegnativo, con saliscendi insidiosi, ma di una suggestione unica con una prima parte, piuttosto scorrevole, tutta al centro di Ancona ed una seconda che si snoda nella strada del “Rosso Conero”, sino al bivio di Portonovo e ritorno.

Ai tre percorsi si affianca il secondo raduno Città di Ancona per gli atleti con le bacchette (nordic Walking) che lo scorso anno con il loro entusiasmo hanno contagiato molti appassionati di sport, creando curiosità per il gesto atletico che contraddistingue la loro prestazione. Varie le Amministrazioni patrocinanti e numerosi gli sponsor- in primis UBI Banca- Banca Popolare e Istituto Marchigiano Tutela Vini- che, anche quest'anno, sorreggono l'organizzazione con il loro brand e con il sostegno economico senza il quale mai si potrebbe realizzare un simile evento. Molto importante anche il contributo di Simply Distribuzione, da lungo tempo partner di Telethon e della sua battaglia per il sostegno alla ricerca sulle malattie genetiche: per ogni quota di iscrizione versata, dai 4 ai 15 euro a seconda della gara - e si confida nel raggiungimento di 3000 iscritti!- verrà devoluto 1 euro alla storica associazione.

La grafica della mezza maratona (medaglia per i vincitori) è stata realizzata dal giovane Daniele Giorgini, studente del corso di grafica e progettazione dell'Istituto Podesti- Calzecchi Onesti vincitore del concorso lanciato dagli organizzatori. L'appuntamento è domenica 15 novembre con ritrovo di fronte allo stadio dorico alle ore 8,00. Per info e iscrizioni: www.fidal.it oppure www.mezzamaratonancona.it , da cui si scarica il modulo di iscrizione email: sigma@fidalmarche.com fax: 071. 2814451 , utilizzando il modello di iscrizione di cui sopra Tutti i partecipanti riceveranno in omaggio un pacco gara. Premi in denaro ai primi 5 classificati.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-11-2015 alle 13:28 sul giornale del 05 novembre 2015 - 1025 letture

In questo articolo si parla di attualità, ancona, pesaro, comune di ancona, san bartolo, mezza maratona e la run bike

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ap3l





logoEV