contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > CRONACA
comunicato stampa

Falconieri in azione alla scuola dell'Aspio

1' di lettura
1099

Questa mattina attorno alle ore11.00, assieme alle loro maestre, i bambini della scuola dell’Aspio hanno ricevuto la visita degli esperti dell'associazione il Filo Rosso di Polverigi, esperta nella falconeria, che hanno mostrato falchi e poiane addestrati per allontanare volatili nocivi (piccioni e gabbiani) dal territorio comunale ed, in questo caso, dalla zona della scuola.

All'incontro ha partecipato per l'Amministrazione comunale l’Assessore alle Politiche Educative, Tiziana Borini. “Questa iniziativa nasce dalla sinergia tra Assessorato dei Servizi Sociali e sanità con quello delle Politiche Educative; è stata scelta la scuola dell’Aspio perché è da sempre, quella più esposta a questo problema. Abbiamo un programma nell’immediato futuro che prevede interventi analoghi anche per altre scuole storicamente interessate dalla presenza in zona di piccioni. Questa azione sarà compiuta a tappeto, due volte alla settimana, in tutta la città” spiega l’assessore Borini.

Curiosi e affascinati da questi rapaci i bambini della scuola d’infanzia dell’Aspio ai quali il falconiere ha tenuto una lezione sui falchi e poiane.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-12-2015 alle 19:01 sul giornale del 18 dicembre 2015 - 1099 letture