contatore accessi free

30 maggio 2016


...

Si tratta di un premio internazionale andato a due progetti univpm. Tra questi per la categoria PUBLIC SPACE – FUTURE il Progetto di riqualificazione urbana e architettonica dell’area archeologica del porto traianeo ad Ancona frutto di un conforto e uno stimolo per le scelte recenti dell’Amministrazione Comunale di Ancona che hanno, ben prima dell’attuale occasione concorsuale, scelto questo lavoro per supportare una delle azioni del progetto ITI WATERFRONT 2.0.



28 maggio 2016

...

Un nuovo metodo sbrigativo per risistemare il Passetto. Far passare le ruspe – pesanti diverse tonnellate - dalla scalinata del Passetto, provocandone la conseguente devastazione. La mattina dopo il danno i consiglieri d’opposizione – Daniele Berardinelli (FI), Andra Quattrini (M5S), Francesco Rubini (Sel-Abc), Daniela Diomedi (M5S) e Italo D’Angelo (La Tua Ancona) – si sono riuniti intorno all’area danneggiata per cercare una soluzione.


...

Tragica fatalità in un campo tra Posatora e Torrette. Mentre stava riparando il motore del suo trattore insieme al figlio, il 66enne anconetano G.R. ha perso la vita. È successo giovedì sera, verso le 20.00, in un capanno lungo via della Lodola. Sul posto si sono portati i volontari della Croce Rossa, gli operatori del 118 e una volante della Polizia, ma per lui non c’era più nulla da fare.




...

I migliori vini da abbinare allo Stoccafisso all'Anconetana. Ma anche i più bravi "cuochi di casa" e le migliori associazioni in campo per una disfida del gusto. Parte da venerdì 27 maggio, in piazza Pertini, fino a domenica 29, Ancona Capitale dello Stoccafisso, manifestazione enogastronomica con il trono riservato, ovviamente, al piatto principe del capoluogo dorico: lo Stocco.






...

La trattativa per il rinnovo del contratto dell'igiene ambientale, sia per le aziende pubbliche sia per le aziende private, si è bruscamente interrotta per il rifiuto delle due Associazioni datoriali di valorizzare il nuovo contratto collettivo nazionale sul piano dei diritti e delle tutele.


...

Pizzicati a scassinare un’auto fuori dal campo sportivo Italo Conti. È successo giovedì verso le 19.00. Ma ad osservare i movimenti di un 23enne e di un 26enne italiani, pluripregiudicati per reati contro il patrimonio, nei pressi di via del Commercio c’era una Volante.




...

In data odierna Marche Multiservizi S.p.A. ha trasmesso un comunicato stampa relativo allo sciopero nazionale per l'intera giornata di lunedì 30 maggio 2016, invitando la cittadinanza a non depositare i rifiuti per il loro ritiro durante la giornata di sciopero, assicurando che il servizio di raccolta riprenderà normalmente il giorno seguente.





...

Giovedì sera al Comune di Ancona i sindaci dei comuni di Falconara e Ancona hanno incontrato i rappresentanti del settore balneare, associazioni di categoria, insieme ad Arpam, Mustiservizi e i tecnici dei due enti, così come da tempo programmato, per fare il punto e illustrare lo stato dell'arte in ordine alle iniziative fin qui intraprese per affrontare e dare soluzioni alle problematiche degli sversamenti a mare.


...

Premiazione dei video partecipanti al Bando di selezione di brevi video per gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado, associato al progetto di prevenzione “A che gioco giochiamo” Sabato 28 maggio alle ore 10, presso la ex sala del Consiglio Comunale, verranno premiati i tre video vincitori del bando indetto nell'ambito del progetto “A che gioco giochiamo”, finalizzato alla prevenzione del gioco d'azzardo patologico.


27 maggio 2016

...

Domenica 29 maggio, dalle 16 alle 19, al vecchio Faro del Parco del Cardeto, l'Accademia di danze ottocentesche, in collaborazione con il Comune, propone un pic-nic in stile ottocentesco . Dame dalle ampie crinoline con cappelli di paglia, ombrellini da sole ed eleganti cavalieri, poseranno i loro cesti da pic-nic colmi di prelibatezze e porcellane vintage su raffinate tovaglie ricamate.


...

Una bombola del gas, suole di scarpe, lamette usa e getta e pneumatici: questa è una parte dei rifiuti monitorati nelle settimane scorse dai volontari di Legambiente nelle 6 spiagge marchigiane prese in esame dall’associazione ambientalista e che sono raccontati nell’indagine “Beach litter” realizzata e curata per il terzo anno da Legambiente.


...

Finisce in manette la 42enne anconetana B.S. Operaia tossicodipendente e residente nel centro storico, era già gravata da una misura cautelare. Sottoposta ad un programma di recupero in sostituzione del carcere per reati in materia di droga, stava in realtà continuando a frequentare persone legate al mondo degli stupefacenti e dello spaccio.


...

“E’ viva la presenza di una vasta area giovanile che manifesta il suo disagio attraverso momenti di aggregazione sulle cui ragioni non spetta a noi pronunciarci”. Con queste parole il questore di Ancona, Oreste Capocasa, inizia a descrivere la situazione del capoluogo marchigiano durante la celebrazione (la seconda del suo mandato) del 164° Anniversario della fondazione della Polizia.







...

Il Presidente del Consiglio Comunale, Simone Pelosi ha convocato nella sede di Palazzo degli Anziani, in Piazza Stracca n. 2, la seduta del Consiglio Comunale nel giorno di lunedì 30 MAGGIO 2016 alle ore 09.30, per la trattazione degli argomenti iscritti all’Ordine del giorno n. 7/2016.