contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Venerdì ultimo appuntamento con Serate Natura di Legambiente/Cai. Alla Casa delle Culture si parla del lupo

1' di lettura
851

lupo

Si è svolta venerdì 12 la seconda delle Serate Natura, un ciclo di tre appuntamenti (5-12-19 febbraio) alla Casa delle Culture di Ancona, organizzato dal Circolo Naturalistico Il Pungitopo ONLUS e Club Alpino Italiano - Sezione di Ancona, con la collaborazione di esperti e appassionati.

Analogamente alla serata inaugurale, la partecipazione dei cittadini è stata molto nutrita: anche stavolta la sala eventi della Casa delle Culture era al completo già prima dell'orario di inizio dell'incontro. Confermata la presenza degli iscritti ai corsi di laurea di Scienze dell'Università Politecnica delle Marche che, rilevato il pregio scientifico dei contenuti dell'iniziativa, ha deliberato il riconoscimento di crediti formativi agli studenti partecipanti.

Molto coinvolgente e suggestiva la carrellata di immagini sorprendenti proposte dall'Associazione Nazionale Fotografi Naturalisti, catturate con pazienza e maestria. I fotografi presenti si sono dimostrati anche esperti naturalisti ed hanno lasciato incantato il pubblico.

Ultimo appuntamento venerdì 19 febbraio alle 21,15 alla Casa delle Culture (ex mattatoio - via Valle Miano, 46 - Ancona) con Maurizio Fusari, che parlerà del lupo, una specie da sempre al centro dell'immaginario collettivo. Anche stavolta l'approccio al tema sarà rigorosamente scientifico e offrirà anche un'occasione per sfatare miti e credenze di cui la specie è protagonista.





lupo

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-02-2016 alle 19:49 sul giornale del 17 febbraio 2016 - 851 letture