contatore accessi free

Mondiale di Pesca in Apnea: due atleti anconetani in cima alla classifica

2' di lettura Ancona 19/09/2016 - Si è concluso bene per l'Italia il mondiale di Pesca in Apnea svoltosi in questi giorni a Syros in Grecia (15-19 settembre). L'Italia si piazza seconda, ma c'è amarezza per le prove individuali. Agli anconetani De Mola e Roccaforte vanno solo il 5 e 11esimo posto.

L’Italia ha dato tutto quello che poteva, ma il podio è andato a Cipro e alla Grecia: Vasiliou, Sideris e Kavvadias. Rispettivamente primo, secondo e terzo classificato per i mondiali di pesca in apnea individuali conclusisi a Syros proprio in questi giorni. Eppure l'Italia, rappresentata anche da due alteti della Komaros sub Ancona, ha dato comunque ottime prestazioni nell'individuale.

All'italiano Dario Maccioni va un 4 posto in finale con una cernia bruna da 7,2 kg. E poi i due alteti azzurri della Komaros Sub: gli anconetani Giacomo De Mola e Salvatore Roccaforte. De Mola, uno dei favoriti per l'Italia, era partito subito bene con due pesci, ma ha perso punti nel secondo giorno. Una cernia dorata di oltre 3 kg e una corvina oltre il kg non hanno permesso di andare oltre il 12° posto di giornata e 5° finale. L'altro anconetano, Salvatore Roccaforte, ha tentato di migliorare la prestazione del giorno precedente, il suo era parso un carniere molto buono, ma purtroppo la bilancia ha escluso del pescato lasciando validi solo una bella cernia bianca oltre i 4 kg e due grossi saraghi. L’8° posto di giornata mitiga solo parzialmente gli effetti della 29a piazza della prima giornata di gara, il risultato finale è un 11° posto.

Unica consolazione è quello della classifica per nazioni: l'italia si aggiudica il 2 posto. Questi risultati si aggiungono anche a quello di Tommaso Buglioni medaglia di argento di Apnea nelle acque del Garda domenica 11 settembre.








Questo è un articolo pubblicato il 19-09-2016 alle 11:25 sul giornale del 20 settembre 2016 - 2100 letture

In questo articolo si parla di redazione, ancona, vivere ancona, laura rotoloni, vivereancona.it, redazione@vivereancona.it

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aBkM





logoEV
logoEV
logoEV