contatore accessi free

Pescato al Mandracchio, scatta il sequestro

1' di lettura Ancona 07/12/2016 - Pescato non regolare al Mandracchio. Scatta il sequestro da parte della Guardia Costiera di Ancona.

Nella mattinata di mercoledì gli uomini della Guardia Costiera di Ancona, sotto il coordinamento della Direzione Marittima di Ancona - 7° Centro di Controllo Area Pesca, comandata dal Contrammiraglio Francesco Saverio Ferrara, hanno provveduto al sequestro amministrativo di circa 70 kg di prodotto ittico di varie specie, presso le banchine del molo Mandracchio del porto di Ancona.

Si tratta in particolare di 11 cassette di polistirolo piene di pescato abbandonato da venditori ambulanti, di probabile origine extracomunitaria, non autorizzati al commercio che si sono dileguati. Al controllo infatti la merce è risultata sprovvista di qualsivoglia documentazione inerente la tracciabilità dello stesso. Il prodotto ittico, data la mancanza di indicazioni relative alla provenienza, nonché delle informazioni obbligatorie previste dalla normativa vigente, è stato consegnato ad una ditta autorizzata per lo smaltimento, ai fini della tutela del consumatore ed a garanzia della salute e della sicurezza alimentare.

Le attività di controllo da parte degli uomini e le donne della Guardia Costiera proseguiranno anche in prossimità delle festività natalizie, per assicurare il rispetto delle norme in materia di rintracciabilità del prodotto ittico, nonché il corretto esercizio delle attività di pesca. Garanzia della salvaguardia della salute pubblica e la tutela delle risorse biologiche.








Questo è un articolo pubblicato il 07-12-2016 alle 15:23 sul giornale del 08 dicembre 2016 - 2118 letture

In questo articolo si parla di cronaca, redazione, ancona, vivere ancona, laura rotoloni, vivereancona.it, redazione@vivereancona.it, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/aEpy





logoEV
logoEV