contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Bandiera Verde: Domani cerimonia di consegna in Comune, ad aggiudicarsela e' la Scuola Antognini

1' di lettura
518

Il 25 ottobre presso la ex sala consigliare del Comune avverrà la cerimonia di consegna della Bandiera Verde promossa dalla Fondazione FEE (la stessa delle bandiere blu) e vinta quest'anno dalla scuola Antognini.

Il corteo degli alunni e insegnanti (oltre 150 tra tutti) come lo scorso anno partirà dalla scuola Antognini, che ha sede nel plesso di via Veneto, verso le 10.10, per arrivare in sede centrale pochi minuti dopo Alla cerimonia saranno presenti il Sindaco Valeria Mancinelli, l'assessore Tiziana Borini, Camillo Nardini presidente Regionale Eco-Schools, la Dirigente scolastica Danila Romagnoli e la fiduciaria della scuola Antognini Sabrina Soggioro.

“La scuola – sottolinea l'assessore alle Politiche Educative Tiziana Borini- ha un compito importante, formare correttamente i nostri giovani, sensibilizzarli al rispetto per la vita, per l'ambiente e per dare un senso più pieno e concreto alla didattica della sostenibilità.

Tutto il lavoro svolto durante l'anno scolastico è finalizzato ad ottenere il prestigioso riconoscimento che per i bambini costituisce una motivazione forte per impegnarsi” .

Eco -Schools è un programma internazionale promosso dalla FEE (Foundation for Environmental Education) ed è attivo ormai da decenni con innumerevoli nazioni e migliaia di scuole . Con 14 milioni di studenti e oltre 40.000 scuole iscritte, è il programma di educazione alla sostenibilità più realizzato al mondo.

L'Amministrazione Comunale sostiene e promuove la sostenibilità ambientale attraverso la realizzazione di obiettivi educativi e la gestione ecologica della scuola, cercando insieme un percorso di educazione alla cittadinanza attiva, per inculcare i valori del rispetto dell'ambiente, del territorio e di migliorare la propria vita.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-10-2017 alle 19:17 sul giornale del 25 ottobre 2017 - 518 letture