contatore accessi free

16 marzo 2018





...

Il consigliere comunale M5S Daniela Diomedi firma un'interrogazione a risposta scritta per la procedura dell'affidamento dei lavori di bonifica del manto stradale del Viale della Vittoria “La gestione lasca delle procedura e la mancanza di controllo si riflettono sulla scarsa qualità dei lavori”.



...

La mattina lo scooter è spesso il modo più veloce di raggiungere l'ufficio nel traffico, ma il mezzo a due ruote può anche riservare brutte sorprese. Lo ha scoperto una scooterista di 43 anni, che alle 7 e 30 di giovedì è finita a terra in Piazzale della Libertà.





...

L'associazione Centro H di Ancona taglia il traguardo dei 30 anni di attività al servizio della disabilità: festeggiamenti con autorità, volontari e amici della onlus il 18 marzo alla Domus Stella Maris a Colle Ameno di Ancona.







...

Intervengo riguardo al sollecito rivolto alla Prefettura di Ancona dal Comitato Mal’Aria e da Ondaverde Onlus di essere aggiornati sulle azioni finalizzate alla convocazione dei Ministeri dell’Ambiente, della Sanità e della Regione Marche ad un tavolo tecnico sulla situazione sanitaria di Falconara M.



...

Difficilmente poteva andare peggio il sorteggio alle due squadre italiane ancora in corsa per i quarti di finale della Champions League. Sia per la Juventus che per la Roma un avversario spagnolo ed è difficile dire chi sia il più forte: il Real Madrid di Cristiano Ronaldo per i bianconeri o il Barcellona di Lionel Messi per i giallorossi?


...

Anche quest’anno, presso il Ridotto del Teatro Le Muse, domenica 18 marzo dalle ore 9.30, Professioniste di numerosi Ordini professionali di Ancona mettono gratuitamente a disposizione le loro competenze per le donne di Ancona, come segno di vicinanza in una realtà che vede perduranti discriminazioni di carattere economico che a volte rendono alle donne difficile poter ricorrere ad una consulenza:



15 marzo 2018

...

Era attiva nelle Marche ed in Emilia Romagna la setta del Macrobiotico smantellata dopo le indagini della squadra Mobile di Ancona. Diete sempre più ristrette e severe fino all’obbligo di lasciare il lavoro per poi lavorare “gratis” per potersi salvare. A capo dell’organizzazione personaggio internazionale, ma con la licenza media






...

Sono 53 i neo-laureati che questa mattina (14 marzo, ndr) hanno fatto il loro ingresso ufficiale nella professione, accolti dai vertici dell'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di Ancona. “Puntiamo moltissimo sul rapporto con i più giovani, per far comprendere loro il ruolo che l'Ordine riveste in seno alla professione medica”, ha spiegato il Presidente di Omceo Ancona Fulvio Borromei.






...

Pare che Tombolini abbia deciso di aderire al contratto a chiamata per candidato sindaco proposto dalla coalizione dei partiti di centrodestra paracadutata ad Ancona dall'“alto” della politica nazionale; una coalizione, peraltro, nella quale le componenti moderate e cristiane hanno perso quasi tutta la capacità di rappresentare i propri valori.


...

Dopo 12 giorni dall'inizio dell'emergenza strade con la frazione di Paterno quasi isolata a causa di frane e smottamenti che hanno reso impraticabile la strada che porta in città, ancora nessuno ha provveduto a liberare da terra e alberi la sede stradale.


14 marzo 2018