Teologia, "Soft Invasion", "media allineati" e non solo. Insorge l'Anpi. La Regione revoca patrocinio a Oriente Occidente

3' di lettura Ancona 13/03/2018 - "Totale adesione ai valori di inclusione, tolleranza e laicità dello Stato." Con questa motivazione la Regione Marche revoca patrocinio gratuito all'associazione del Capoluogo dorico. Insorge anche l'Anpi, l'associazione dei Partigiani.

"Siamo semplicemente esterrefatti. Ci chiediamo come sia possibile che in Regione Marche nessuno si sia accorto dei contenuti dell'iniziativa a cui si stava dando il patrocinio. Dio, patria e famiglia!? Vogliamo sperare che il Presidente della Regione Marche abbia il buon senso di ritirare il patrocinio. E' il minimo che ci aspettiamo." Avevano commentato qualche ora fa la notizia il Comitato nazionale partigiani d'Italia sezione Marche.

E' così che in giornata è arrivata la risposta della Regione che ha revocato il patrocino gratuito all'iniziativa. "La Regione Marche - si legge in una nota ufficiale - revoca il Patrocinio gratuito concesso all’iniziativa “Dio, Patria, Famiglia” realizzata dall’Associazione “Oriente Occidente” ribadendo la totale adesione ai valori di inclusione, tolleranza e laicità dello Stato."

Di fatto il ciclo di conversazioni e seminari che vanno dal 17 marzo al 24 novembre 2018, dla titolo "Dio, Patria, Famiglia" che avranno luogo presso la sala conferenze della Chiesa San Carlo Borromeo di via Gentiloni parleranno di "teologia, filosofia, attualità e resistenza concettuale al conformismo del pensiero unico relativista, globalista e politicamente corretto e alla narrazione della realtà fatta dall’Editorialista Unico dei media allineati" si legge sul sito dell'associazione. Ad inagurare il ciclo sarà il giovane e noto filosofo Diego Fusaro terrà il 17 di questo mese sul tema Pensare altrimenti: sopravvivere ai dogmi del politicamente corretto.

Il PROGRAMMA che ha causato la revoca.

PRIMAVERA. Sabato 17 marzo Diego Fusaro Pensare altrimenti: sopravvivere ai dogmi del politicamente corretto sabato 14 aprile Maurizio Blondet Che cosa trattiene il mistero d’iniquità? Katechon e combattimento per arrestare il piano volto ad abolire l’eucarestia venerdì 20 e sabato 21 aprile Matteo D’Amico L’eclissi del padre: matriarcato e distruzione della civiltà sabato 5 maggio Stefano Fontana Rahner e la sua ‘svolta’: gnosi e rigurgito modernista contro il Logos venerdì 11 e sabato 12 maggio Giovanni Turco Immanentismo e ateismo politico: la via all’insignificanza e alla negazione di Dio venerdì 18 e sabato 19 maggio Massimo Viglione The Soft Invasion. Il millenario conflitto tra Cristianità e Islam e la recente immigrazione in Europa: a cosa entrambi mirano veramente? venerdì 1 giugno Antonio Livi Vedremo Dio dopo la morte? E questo come avverrà?

AUTUNNO sabato 6 ottobre Marco Tarchi (da confermare definitivamente) Populismo, incubo delle elite mondialiste (titolo provvisorio) venerdì 12 e sabato 13 ottobre Massimo Viglione La ‘ragnatela’ di Shelob/Soros, ossia l’assalto contro quella parte di mondo ‘colpevole’ di non aver votato Hillary Clinton e non arrendersi all’Onu e alla Ue venerdì 19 e sabato 20 ottobre Giovanni Turco Il primato del Bene e la vita civile sabato 27 ottobre Stefano Fontana Gnosi e progetto gnostico: l’odio per l’essere e per tutto cio’ che non è creato dall’uomo, pretesa di riplasmare la realtà, insofferenza al limite e al reale venerdì 9 e sabato 10 novembre Massimo Viglione Il conformismo che narcotizza la mente, il relativismo che disorienta il giudizio, il dialogo che svuota la Fede, il buonismo che ‘piega’ e deforma il Vangelo venerdì 16 e sabato 17 novembre Matteo D’Amico L’Anticristo: profezie per il nostro tempo? Le analisi dei Padri sulla figura-chiave dell’apocalittica cristiana venerdì 23 e sabato 24 novembre Marcello Stanzione Chi sono e cosa fanno gli Spiriti Buoni (angeli), con particolare riguardo alla loro battaglia contro gli spiriti cattivi.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-03-2018 alle 15:40 sul giornale del 14 marzo 2018 - 4043 letture

In questo articolo si parla di attualità, ancona

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aSBf





logoEV
logoEV