contatore accessi free

20 aprile 2018








...

A fine settembre 2017 la Fondazione sviluppo sostenibile, 'think tank' in collaborazione con Enea e con la partnership delle Ferrovie dello Stato, ha presentato al Senato il rapporto "La sfida della qualità dell'aria nelle città italiane".



...

Pare essere giunto ad un momento cruciale il lavoro della Commissione di inchiesta assembleare su Aerdorica. La relazione del consulente tecnico della Commissione, dott. Riccardo Recanatini, il quale, questa mattina, ha illustrato, attraverso numerose slide, l’analisi sui documenti effettuata nelle ultime settimane, ha fornito occasione per una riflessione complessiva.




...

Lunedì 23 aprile, alle ore 21,00 ci sarà un incontro sulle problematiche quotidiane dei cittadini colpiti dal taglio dei servizi sanitari e per discutere i possibili effetti della Proposta di Legge 145/17 sulle sperimentazioni gestionali che il Consiglio regionale delle Marche si appresta ad approvare accelerando di fatto la via alle privatizzazioni dei servizi sanitari.




...

Venerdì 20 Aprile 2018, presso la Sala Conferenze “Terzo Censi” del PalaPrometeo di Ancona, si svolgerà il Convegno “PER NON MORIRE DI SPORT. ANOMALIE CONGENITE DELLE ARTERIE CORONARIE NEI GIOVANI ATLETI: UNA SFIDA DA VINCERE” promosso dall’Associazione Un Battito di Ali ONLUS di Jesi e con la direzione scientifica del Dr. Marco Pozzi - Direttore Cardiologia e Cardiochirurgia Pediatrica e congenita A.O.R.R di Ancona - dedicato alle anomalie congenite delle arterie coronarie che rappresentano, oggi, la seconda causa di morte improvvisa durante attività sportiva nei giovani atleti.


...

Sabato 21 Aprile presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia UNIVPM di Torrette di Ancona si svolgerà la decima edizione del Congresso della Clinica di Medicina Interna e Geriatria, diretta dal Prof. Riccardo Sarzani, dal titolo “La necessità di più Medicina Interna Geriatrica per gestire le Complessità Cliniche” volto alla prevenzione delle malattie cardiovascolari che rimangono ancora oggi, sebbene facciano poco scalpore, la prima causa di disabilità e morte a livello nazionale e mondiale, seguite dalle malattie respiratorie.




...

"Ancora una volta la Giunta Mancinelli promette, non mantiene e aggiunge al danno la beffa del dichiarare che i tempi sono stati rispettati. Parliamo della rotatoria stradale all'altezza del supermercato Tigre di Via Brecce Bianche, un'opera fortemente voluta dai cittadini, resa indispensabile sia per la pericolosità dell'incrocio, sia per i tempi lunghissimi di attesa nel complesso nodo stradale che per la presenza della fermata bus".




...

La Fondazione doterà il reparto di Rianimazione Pediatrica dell' Ospedale Materno- Infantile Salesi di Ancona di una Sonda Ecografica Cardiologica per lo studio, al letto del paziente, dell’ attività cardiaca ed emodinamica dei piccoli ricoverati in terapia intensiva.



...

Ad Ancona nel 2016 sono stati complessivamente giocati 101,81 MILIONI di euro, rispetto al 2015 si è registrato l’incremento dell’8.7% delle giocate complessive. Considerato che su una popolazione di poco più di 100 mila abitanti i giocatori potenziali sono circa 86.000 di cui presumibilmente gioca il 25%, ovvero circa 22 mila persone, pro/capite, annualmente in media, vengono giocati oltre 4600 euro di cui circa il 45% in slot e VTL.



...

Sabato 21 aprile alle h.9,30 nell'ex sala consiliare del Comune di Ancona, una conferenza dell'Associazione marchigiana per il bambino cardiopatico per fare il punto sul progetto di prevenzione "Screening Ecg" , promosso da alcuni anni nelle scuole primarie della città, e suoi sviluppi futuri


19 aprile 2018









18 aprile 2018