contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

20 artisti per una busta della spesa

1' di lettura

Si ripete una bella iniziativa che vede protagonisti 20 artisti che hanno accettato l'invito di Lucio Clementi, cotitolare della Nova-Idealuce, ad esprimersi attraverso un mezzo di uso quotidiano: la busta della spesa.

Non deve essere percepito come una mera operazione pubblicitaria-commerciale, ma come un veicolo che porta ovunque, in tutte le case, un segno artistico, un messaggio creativo ai più sconosciuto.

La busta non si paga, è gratuita come gratuito è il coinvolgimento degli artisti all'operazione.

Per questo diventa democratico il gesto di veicolare queste buste che altrimenti sarebbero dei semplici contenitori bianchi.

Interessante è che alcuni potranno entrare in possesso di una vera opera d'arte, concettualmente popolare, e che possano decidere di continuare a farne l'uso per cui è nata ( il trasporto di cose ) oppure di appenderla in casa ed affidarle il compito di decorare gli ambienti per farsi ammirare e stimolare il proprio gusto estetico.

La cartolina di presentazione dell'iniziativa è della grafica Antonella Morico e lo scritto di accompagnamento del poeta Francesco Scarabicchi.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-01-2018 alle 18:28 sul giornale del 31 gennaio 2018 - 399 letture