contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Social temporary: alimenti e beni di vestiario per le famiglie in difficoltà

1' di lettura
874

Nell'ambito delle politiche sociali e di sostegno alle fasce più deboli, l'Amministrazione comunale ed in particolare gli assessorati ai Servizi Sociali e alla Partecipazione Democratica, hanno attivato un servizio di distribuzione di beni di prima necessità alle famiglie in difficoltà individuate dai Servizi Sociali del Comune.

Nelle giornate di venerdì, sabato e domenica scorsa sono stati distribuiti con il progetto Social Temporary alimenti e beni di vestiario nella sede della prima circoscrizione a circa 65 famiglie in difficoltà individuate dai servizi.

Grazie a Social Temporary, che sarà prossimamente riproposto a cadenza periodica, è stato pertanto possibile consegnare a molti nuclei familiari in situazione di disagio il materiale che era stato donato all'Associazione dei Vigli del Fuoco volontari. All'attività hanno collaborato anche i volontari del Servizio civile nazionale del Comune di Ancona del progetto “Un welfare a colori”. Come prodotti alimentari, sono stati assegnati più di 200 confezioni di passata di pomodori, 100 pacchi di zucchero, 65 pacchi di farina, 65 bottiglie di olio, 65 scatole di fagioli, 1 centinaio di pacchi di pasta corta, 1 centinaio di riso, 200 pasta lunga, 1 centinaio di scatole di biscotti. Distribuiti, inoltre, cappelli e maglie.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-01-2018 alle 18:06 sul giornale del 31 gennaio 2018 - 874 letture