Docenti del Podesti-Onesti in visita al Digital Innovation Hub della Confartigianato ad Ancona

Strumentazioni avanzate a disposizione delle imprese e della didattica.
Tecnologie digitali per la formazione scolastica. Una delegazione di docenti e di tecnici dell’Istituto di Istruzione Superiore “Podesti – Calzecchi Onesti” guidata dal dirigente Vinicio Cerqueti ha visitato il Digital Innovation Hub (DIH) della Confartigianato ad Ancona in via Fioretti 2/a e sperimentato le avanzate strumentazioni potenzialmente molto utili anche a fini didattici.
All’interno del DIH della Confartigianato sono infatti presenti numerose postazioni informatiche con software di nuova generazione, stampante 3D, laboratori di robotica, realtà virtuale e realtà aumentata, e altre tecnologie innovative.
Il Digital Innovation Hub della Confartigianato, centro di innovazione permanente che mette a disposizione delle imprese sofisticate strumentazioni, servizi avanzati, formazione, consulenza, supporto progettuale per la digitalizzazione, afferma Andrea Dini Presidente della categoria ICT di Confartigianato, è a disposizione anche delle scuole del territorio a cui offre la tecnologia come strumento per esplorare, creare, sperimentare, pensare e conoscere.
Il DIH è anche dedicato alla formazione e all’aggiornamento dei docenti nelle diverse materie di applicazione ed è adatto a sostenere le scuole nella progettazione di nuovi ambienti di apprendimento.
Sono in programma inoltre all’interno del DIH anche corsi di webmarketing, cybersecurity e su tanti altri argomenti connessi alla digitalizzazione d’impresa.
Per tutte le informazioni: www.confartigianatoimprese.net e su Facebook Digital Innovation Hub - Confartigianato
Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-03-2018 alle 18:43 sul giornale del 02 marzo 2018 - 992 letture
SHORT LINK:
https://vivere.me/aSde