contatore accessi free

Oltre 100 studenti a scuola di “pronto soccorso” grazie a Croce Gialla e Università politecnica

1' di lettura Ancona 13/03/2018 - Oltre 100 studenti a scuola di “pronto soccorso”. Il ciclo di corsi, dedicato a chi frequenta l’Univpm, è stato possibile grazie a Croce Gialla di Ancona e Università politecnica delle Marche.

Il corso, sponsorizzato dall'Università Politecnica delle Marche, è stato organizzato da "ACU Università Europea", in collaborazione con la Croce Gialla di Ancona ed è rivolto a tutti gli studenti del politecnico delle Marche. È strutturato in 4 lezioni in cui si vedranno le basi teoriche e pratiche del primo soccorso, a cominciare dalla chiamata al 118, parametri vitali, traumatologia e altre nozioni teoriche, fino ad arrivare al BLS, con la pratica del massaggio cardiaco per la quale la Croce Gialla metterà a disposizione i propri manichini. Obiettivo divulgare nozioni fondamentali di primo soccorso, che, in situazioni di emergenza nelle quali molte persone non sanno come agire, possono fare la differenza.

In 100 circa gli universitari che hanno aderito all’iniziativa, iscrivendosi al corso; a loro verrà rilasciato un attestato di partecipazione e, per avvicinarli ulteriormente al mondo del volontariato, a loro sarà fatto dono dell’iscrizione omaggio presso la Croce Gialla.








Questo è un articolo pubblicato il 13-03-2018 alle 09:00 sul giornale del 14 marzo 2018 - 2268 letture

In questo articolo si parla di cronaca, redazione, ancona, vivere ancona, laura rotoloni, vivereancona.it, redazione@vivereancona.it, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aSAb





logoEV
logoEV