contatore accessi free

Falconara: ordigno sospetto in via Leopardi, intervengono gli artificieri

1' di lettura 02/10/2018 - Ordigno sospetto in città, scatta l’allarme in via Leopardi a Falconara. Subito si mette in moto la macchina dei soccorsi tra Carabinieri della Tenenza ed Artificieri della Questura

Era il tardo pomeriggio di martedì quando un sospetto ordigno esplosivo improvvisato veniva segnalato a Falconara Marittima. Alle 18.35 circa, un cittadino di Falconara Marittima segnalava, al numero di emergenza 112 dei Carabinieri, la presenza di una cassettina metallica portavalori in via Leopardi, all’altezza del civico 23. L’oggetto era stato riposto al di sopra di un armadietto dell’Enel.

È così che sul posto si portavano due pattuglie della locale Tenenza Carabinieri che provvedevano a cinturare l’area, inibendo il transito a pedoni ed auto, secondo le procedure previste in caso.

Come da protocollo, poi venivano immediatamente contattati gli artificieri e dopo una manciata di minuti sopraggiungeva una squadra del nucleo artificieri della Questura di Ancona. Sul posto gli specialisti scansionavano l’oggetto con l’ausilio di uno scanner che consentiva di operare in piena sicurezza, scongiurando così l’assenza di sistemi di eventuali sistemi di innesco. Veniva infine aperta la cassettina fortunatamente vuota al suo interno.

Nel frattempo sul posto, tenuta a debita distanza dai carabinieri per motivi di sicurezza, si era concentrata una folla di curiosi.

Dai primi elementi raccolti, data la mancanza di testimoni sul posto e di impianti di videosorveglianza non si sono potuti appurare i motivi del singolare rinvenimento. Solo molta apprensione per un allarme rientrato. Anche il traffico, dopo il blocco, è subito nella normalità.








Questo è un articolo pubblicato il 02-10-2018 alle 21:59 sul giornale del 03 ottobre 2018 - 3170 letture

In questo articolo si parla di cronaca, redazione, ancona, vivere ancona, laura rotoloni, vivereancona.it, redazione@vivereancona.it, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aYYr





logoEV
logoEV
logoEV