contatore accessi free

L'Istituto Scocchera si aggiudica lo Scarabeo Verde per le importanti attività ambientali

2' di lettura Ancona 13/11/2018 - Domani, mercoledì 14 novembre dalle 9 alle 11:30 circa, in ex-sala Consiglio Comunale, alla presenza del Sindaco Valeria Mancinelli e dell'Assessore alle Politiche Educative Tiziana Borini da parte del Comune, di ATA Rifiuti e della Ludoteca del Riuso Riù avverrà la consegna del riconoscimento "SCARABEO VERDE", all'Istituto Comprensivo Scocchera

Domani, mercoledì 14 novembre dalle 9 alle 11:30 circa, in ex-sala Consiglio Comunale, alla presenza del Sindaco Valeria Mancinelli e dell'Assessore alle Politiche Educative Tiziana Borini da parte del Comune, di ATA Rifiuti e della Ludoteca del Riuso Riù avverrà la consegna del riconoscimento "SCARABEO VERDE", all'Istituto Comprensivo Scocchera per il lavoro svolto da alcune classi dello stesso durante lo scorso anno scolastico (2017-2018) partecipando ad attività di educazione ambientale tra cui laboratori tematici, visite guidate e attività artistiche e pratiche. La scuola, che ha aderito al progetto con un consistente numero di alunni, ha ottenuto la prima delle quattro parti del prezioso coleottero, che riconosce ai possessori una spiccata e comprovata sensibilità nei confronti dell’ambiente e una concreta attenzione alla riduzione della produzione dei rifiuti all’interno della propria scuola. “La proposta didattica -spiega l'assessore alle Politiche Educative- si prefigge di offrire un’esperienza formativa continuativa che cambi e si evolva nel tempo e che possa accompagnare l’alunno durante tutto il suo percorso scolastico”. Ben 30 classi dell’istituto, a partire dalla scuola dell’infanzia fino alla scuola secondaria di I° grado, si sono impegnate, nel corso dell’anno scolastico 2017-2018, in laboratori tematici, visite guidate e attività artistiche e pratiche. L’ampio coinvolgimento della scuola ha fatto sì che 630 alunni hanno scoperto il mondo della sostenibilità ambientale, ciascuno attraverso percorsi personalizzati capaci di calarsi nell’intero istituto comprensivo ed incidere, così, in maniera evidente sulle sue performance ambientali”.

I progetti di educazione ambientale promossi lo scorso anno scolastico dall’ATA Rifiuti e dalla Ludoteca del Riuso Riù hanno coinvolto, tramite un totale di 825 ore di didattica e 13 tipologie diverse di laboratorio, ben 131 scuole, 520 classi e oltre 10.500 alunni. Tra le tante partecipanti, sono solo 11 le scuole a essere premiate. Tra queste spicca, appunto, l'Istituto comprensivo “Augusto Scocchera” di Ancona.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-11-2018 alle 16:04 sul giornale del 14 novembre 2018 - 481 letture

In questo articolo si parla di attualità, ancona, comune di ancona

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/a1lD





logoEV
logoEV
logoEV