contatore accessi free

Natale: “Lupus et Agnus”, continua il viaggio dei bambini nei luoghi segreti di Ancona

1' di lettura Ancona 29/11/2018 - Il Natale 2018 della CNA di Ancona è “La via dei Presepi Napoletani” (mostra mercato dei maestri presepai napoletani, dal 18 al 24 dicembre ore 15-20 in via degli Orefici), ma anche “Lupus et Agnus” giunto alla quarta edizione.

Il nuovo percorso urbano cittadino, dedicato ai bambini e alle loro famiglie e caratterizzato da fiabe e racconti, quest’anno si svolgerà il 15, 16, 22 e 23 dicembre dalle ore 15.00 con partenza dal Parco del Cardeto presso i Bastioni San Paolo. La novità di quest’anno parte già dallo slogan: “Different from fear…la paura diventa coraggio”. Si propone una passeggiata tra le paure che esistono nella vita, paura di ciò che non si conosce, come camminare nel buio, che diventa poi coraggio, grazie alle narrazioni e al loro lieto fine.

Cambia quindi la location: la tradizionale passeggiata di Lupus et Agnus che negli anni scorsi attraversava la città, in questo 2018 si è trasformata in una esplorazione dentro i Bastioni San Paolo, all’interno della splendida cornice del Parco del Cardeto. Favole, racconti, installazioni, personaggi fantastici accoglieranno i bambini e le loro famiglie che parteciperanno all’esperienza. Il progetto è realizzato da Allegra Corbo e vedrà la partecipazione di Lamberto Moretto (storyteller) e Susanna Ricci (strumenti musicali).

“Come ogni anno i nostri commercianti e artigiani regalano questa iniziativa dedicata alle famiglie per scoprire o riscoprire i luoghi più belli di Ancona – dichiara Loredana Giacomini, presidente della CNA di Ancona – con lo scopo di valorizzare le bellezze storico-artistiche della nostra città, anche quelle più nascoste e poco accessibili. Il percorso sarà allietato da favole e storie fantastiche, a scopo educativo”.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-11-2018 alle 17:44 sul giornale del 30 novembre 2018 - 1163 letture

In questo articolo si parla di attualità, ancona, comune di ancona

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/a1UP





logoEV
logoEV
logoEV