contatore accessi free

Capodanno in Piazza del Papa con Maria Antonietta e i Meganoidi

2' di lettura Ancona 07/12/2018 - Sarà la musica la protagonista del Capodanno 2019 della città dorica. Sul palco di Piazza del Plebiscito allo scoccare della mezzanotte patiranno i concerti. La calda voce della cantautrice Maria Antonietta e i ritmi rock - ska dei Meganoidi

Ancona afferma fin dai primi attimi del 2019 la sua vocazione musicale che l’ha vista nei precedenti anni protagonista, ospitando artisti e festival di spessore nazionale. A calcare il palco dorico artisti come gli Almamegretta, Colapesce e Cosmo “Artisti che rientrano nel solco della tradizione che Giovanardi definisce “la mia generazione”” spiega l’Assessore alla Cultura Paolo Marasca “Nella volontà di proseguire questo percorso abbiamo individuato due proposte giovani e fresche”.

Non sarà assente il classico Dj set, a cura dell’associazione EVE, che vedrà disc jockey locali impegnati a far ballare la Piazza in attesa della mezzanotte e tra le esibizioni dei due live. Ma sarà la musica dal vivo ad essere protagonista. “Un’evento che si contraddistingue per l’alta qualità” commenta l’Assessore.

Maria Antonietta sarà la prima ad esibirsi, subito dopo il brindisi della mezzanotte (durante la quale è prevista una sorpresa dell'amministrazione) inaugurando il nuovo anno con l’Indie cantautoriale della giovane artista pesare. Una carriera iniziata appena diciottenne che l’ha vista negli anni affermarsi come una delle voci femminili di riferimento del panorama indipendente, ottenendo anche riscontri positivi tra il grande pubblico. Il suo ultimo album pubblicato nel 2018 è stato un successo di pubblico e critica, anche grazie all’esibizione sul palco del Primo Maggio sotto la direzione dello Stato Sociale.

Non hanno bisogno di presentazioni I Meganoidi, che si esibiranno dopo Maria Antonietta. Band cult dei primi anni 2000, indimenticabile la canzone Zeta Reticoli, tra le più rappresentative del panorama rock italiano. La band, contraddistinta dalla commistione di generi: punk, rock, e ska, può vantare una storia di oltre 20 anni di effervescente sperimentazione. Un percorso che vede gli artisti di Supereroi contro la Municipale tirare le fila della propria esperienza con il Delirio Experience che vede la band sperimentare una nuova di menzione e nuove sonorità a 20 anni dalla fondazione.

Al termine dei due concerti si continuerà a ballare con il Dj set della EVE e la festa terminerà circa alle 3 di notte. Un appuntamento con la grande musica per aprire il 2019 con le note giuste.


   

di  Filippo Alfieri
redazione@vivereancona.it







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-12-2018 alle 16:07 sul giornale del 08 dicembre 2018 - 1948 letture

In questo articolo si parla di ancona, spettacoli, Filippo Alfieri

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/a2ct





logoEV
logoEV