contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > SPETTACOLI
comunicato stampa

Sabato in piazza Roma il Concerto di Natale dell'associazione lirica ''Pietro Mascagni''

1' di lettura
816

Sabato 5 gennaio 2019, con inizio alle ore 16 ad Ancona, in Piazza Roma, sotto l’albero di Natale, i cantanti e gli allievi dell'Associazione lirica 'P. Mascagni' si esibiranno nell’ultimo Concerto per Natale, patrocinato dal comune di Ancona, il n.502 dalla sua fondazione nel 1987 da parte del Maestro Tenore Drammatico Ermanno Balducci, attuale presidente.

Il repertorio, come sempre di elevatissimo livello, vedrà alternarsi i cantanti di musica leggera Cristiano Baioni, Sabrina Giuliodoro, Luca Balducci, Grazia Miscia, il soprano Marilena Alba, i tenori Riccardo Sibilla, Tetsuro Sato e Francesco Guzzini e il soprano Francesca Corridoni, Direttore della Scuola di Tecnica del Canto.

Questo concerto segue il grande successo di critica e di pubblico di quello tenutosi il 22 dicembre scorso nel capoluogo dorico presso la chiesa dei S.S. Cosma e Damiano, anch’esso con il patrocinio del comune di Ancona, e chiude la serie dei concerti natalizi, incominciata con quello del 10 novembre scorso ad Assisi presso il Convitto Nazionale dal titolo “La Scuola incontra la lirica – Foglie d’autunno”, seguito dal Concerto dell’Avvento, svoltosi il 14 dicembre alla casa di riposo Lo Zaffiro di Montesicuro, e da quello del 16 dicembre 2018 presso la chiesa Casine di Paterno (Ancona).

L’ Associazione lirica ‘P. Mascagni’ è una scuola di tecnica del canto, presso la quale hanno studiato oltre 1.300 allievi, molti dei quali si sono affermati nella musica lirica o leggera, con diverse filiali in Italia. Vi viene insegnata anche la fisioterapia laringea, una tecnica particolare volta a curare le malattie vocali senza medicine, né manipolazioni né interventi chirurgici.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-01-2019 alle 17:05 sul giornale del 04 gennaio 2019 - 816 letture