Tout Le Cirque, torna al Panettone la rassegna di circo teatro

Tout Le Cirque, l'attesa rassegna di circo teatro, ormai un classico del teatro Panettone- il terzo teatro di Ancona e contenitore aperto a molteplici esperienze artistiche- apre i battenti sabato prossimo, 19 gennaio, con inizio alle ore 21,00.
In scena “L'Onironauta”, spettacolo ironico onirico di e con Filippo Brunetti nel quale un clown, dorme, esplora i sogni, con in spalla un comodino pieno di oggetti, che ogni volta si trasformano in giochi surreali. "L'Onironauta" è ispirato all'argomento dei sogni lucidi ovvero alla capacità, che si può acquisire durante il sonno, di essere coscienti di stare sognando, e quindi vivere un'esperienza onirica in maniera realistica e scegliere di creare situazioni e azioni assurde a scopo di esplorare le infinite possibilità fantastiche del mondo dei sogni.
In questo spettacolo il protagonista, con le sue "peripazzie" immaginifiche da bambino e le sue giocolerie comiche con oggetti reali, evoca un sogno, in cui trascende la forza di gravità fino a raggiungere la sensazione di volo con una tecnica teatrale a portata d'uomo senza effetti speciali e dove il giocoliere è un astronauta con i piedi per terra e il clown è un sognatore sveglio. E' uno spettacolo che racchiude le tecniche acquisite del clown teatrale, dell'attore circense e di giocoleria comica con oggetti non convenzionali.
La rassegna, patrocinata dal Comune di Ancona e in collaborazione con AMAT, è a cura del Gruppo teatrale Recremisi e da Visionaria.
Posto unico, 10 euro, ridotto, 6 euro per studenti e over 65.
Info 3293944326
Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-01-2019 alle 17:56 sul giornale del 15 gennaio 2019 - 485 letture
SHORT LINK:
https://vivere.me/a3g5