contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > SPETTACOLI
comunicato stampa

Tout Le Cirque, torna al Panettone la rassegna di circo teatro

1' di lettura
479

Tout Le Cirque, l'attesa rassegna di circo teatro, ormai un classico del teatro Panettone- il terzo teatro di Ancona e contenitore aperto a molteplici esperienze artistiche- apre i battenti sabato prossimo, 19 gennaio, con inizio alle ore 21,00.

In scena “L'Onironauta”, spettacolo ironico onirico di e con Filippo Brunetti nel quale un clown, dorme, esplora i sogni, con in spalla un comodino pieno di oggetti, che ogni volta si trasformano in giochi surreali. "L'Onironauta" è ispirato all'argomento dei sogni lucidi ovvero alla capacità, che si può acquisire durante il sonno, di essere coscienti di stare sognando, e quindi vivere un'esperienza onirica in maniera realistica e scegliere di creare situazioni e azioni assurde a scopo di esplorare le infinite possibilità fantastiche del mondo dei sogni.

In questo spettacolo il protagonista, con le sue "peripazzie" immaginifiche da bambino e le sue giocolerie comiche con oggetti reali, evoca un sogno, in cui trascende la forza di gravità fino a raggiungere la sensazione di volo con una tecnica teatrale a portata d'uomo senza effetti speciali e dove il giocoliere è un astronauta con i piedi per terra e il clown è un sognatore sveglio. E' uno spettacolo che racchiude le tecniche acquisite del clown teatrale, dell'attore circense e di giocoleria comica con oggetti non convenzionali.

La rassegna, patrocinata dal Comune di Ancona e in collaborazione con AMAT, è a cura del Gruppo teatrale Recremisi e da Visionaria.

Posto unico, 10 euro, ridotto, 6 euro per studenti e over 65.

Info 3293944326





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-01-2019 alle 17:56 sul giornale del 15 gennaio 2019 - 479 letture