contatore accessi free

Gianmarco Tamberi in visita alle scuole cittadine

Gianmarco Tamberi 1' di lettura Ancona 13/02/2019 - Gianmarco Tamberi, il pluripremiato atleta anconetano che scenderà in campo al Paliandoor venerdì prossimo per i campionati italiani, ha incontrato mercoledì gli studenti delle scuole di Ancona in collaborazione con l'Amministrazione comunale.

Il ricercatissimo Jimbo -accompagnato dall'assessore alle politiche Educative Tiziana Borini- ha fatto visita alle scuole degli istituti comprensivo Pinocchio Montesicuro e Cittadella Marhegrita Hack (scuole Donatello).

Accolto con grande entusiasmo da circa 450 ragazzi e dai loro docenti, ha raccontato le sue esperienze di atleta, 5 volte campione italiano, con 1 titolo europeo e 1 mondiale e non si è sottratto alle domande e alle foto con i giovanissimi, invitandoli tutti a recarsi a seguire i campionati al Palindoor e – ribadendo il suo forte legame con la città- a sostenerlo con affetto e passione.

“Un incontro molto bello, quello di oggi - sottolinea l'assessore Borini- che ha coinvolto ed entusiasmato i ragazzi. Lo sport si conferma come uno strumento formidabile di crescita e di aggregazione per i giovani e, come ha ricordato Giamarco, conferisce quella forza interiore che permette di affrontare con coraggio anche le situazioni difficili della vita”.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-02-2019 alle 16:32 sul giornale del 14 febbraio 2019 - 1787 letture

In questo articolo si parla di scuola, sport, atletica, ancona, comune di ancona, gianmarco tamberi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/a4f2





logoEV
logoEV