contatore accessi free

Diagnosi e trattamento dell'Alzheimer, se ne parla venerdì al centro sociale Filo d'argento dorico

Alzheimer anziani 1' di lettura Ancona 19/02/2019 - In Italia si stimano oltre un milione di pazienti con demenza - di cui circa 600 mila con Alzheimer - e circa 3 milioni di persone direttamente o indirettamente coinvolte nell’assistenza dei loro cari (fonte: Istituto superiore sanità), dunque quando si parla di Alzheimer si parla di una malattia dal pesante impatto sociale, psicologico ed economico.

Una diagnosi tempestiva è fondamentale per combattere l’esclusione sociale, migliorare la qualità di vita del malato e dell’intera famiglia coinvolta.

"La malattia di Alzheimer: diagnosi e trattamento" è il titolo dell'incontro pubblico in programma venerdì 22 febbraio alle ore 16,00 nella sede del Centro sociale Filo d'argento dorico, in via Ascoli Piceno 10 in Ancona, organizzato dall'Auser in collaborazione con Alzheimer Marche e il CSV Marche, con partner scientifico l'Inrca - Ircss (Istituto ricovero e cura a carattere scientifico), per cui interverrà il neurologo dr. Giuseppe Pelliccioni.

La conferenza, gratuita e aperta alla cittadinanza, verterà sulla demenza di Alzheimer, dai sintomi al riconoscimento della malattia ai percorsi di gestione.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-02-2019 alle 16:37 sul giornale del 20 febbraio 2019 - 549 letture

In questo articolo si parla di attualità, centro servizi per il volotariato, volontariato, anziani, marche, alzheimer

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/a4r5





logoEV
logoEV