La 7: Mancinelli e Gruber zittiscono Buttafuoco e D’Agostino, nè si risparmiano le critiche a Salvini

Ancona 22/02/2019 - “Due maschi maleducati” Così li ha definiti la conduttrice di Otto e Mezzo su La 7 dove è andata in onda venerdì sera la puntata con ospite d’eccezione il sindaco Valeria Mancinelli di recente insignita miglior sindaco del mondo.

Non si è lasciata sfuggire l’opportunità di fare da calmiere Valeria Mancinelli. “Calma, calma” ha ripetuto il primo cittadino dorico a Pietrangelo Buttafuoco noto giornalista e scrittore spesso ospite di La 7. Nè è andata meglio a D’Agostino, celebre per la sua “Dagospia”, zittito insieme a Buttafuoco dalla stessa conduttrice. Una puntata sul razzismo e sulle possibili colpe da attribuire alla politica. Un concetto che la sindaca ha ammesso di conoscere bene alle telecamere di La 7 con un 13 % di stranieri concentrato nel quartiere Archi, storica zona residenziale di pescatori. L’integrazione? Se per D’Agostino sta nella lingua, per la Mancinelli si attua nella scuola - primaria e media inferiore. E a Salvini la Mancinelli non manca di dire la sua. “Il Governo attuale e il ministro Salvini stanno mettendo in atto un’azione e risorse per insegnarli la lingua e per integrarli o stanno facendo polemiche con le ruspe per buttarli a mare?” ha chiosato la Mancinelli riferendosi ai migranti, l’altra fetta di stranieri. E sulla ricetta da suggerire al Pd che si accinge a nuove primarie, alla politica più in generale la Mancinelli ha affondato e concluso:“Occuparsi dei problemi reali e riconoscere i problemi reali”.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite WhatsApp, Telegram, Messenger e Viber di VivereAncona
Per Whatsapp aggiungere il numero 350 053 2033 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
Per Telegram cercare il canale @vivereancona o cliccare su t.me/vivereancona.
Per Facebook Messenger cliccare su m.me/vivereancona.
Per Viber cliccare su chats.viber.com/vivereancona.






Questo è un articolo pubblicato il 22-02-2019 alle 21:53 sul giornale del 23 febbraio 2019 - 15172 letture

In questo articolo si parla di cronaca, redazione, ancona, vivere ancona, laura rotoloni, vivereancona.it, redazione@vivereancona.it, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a4Ag





logoEV
logoEV