contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > SPORT
comunicato stampa

Due giorni di canottaggio a Mercatale per gli atleti anconetani del 'Maggi'

1' di lettura
763

Canottaggio sul lago di Mercatale

I giovani canottieri del Gruppo Sportivo dei Vigili del Fuoco “A. Maggi” di Ancona sono pronti a scendere in acqua a Mercatale, nell’Urbinate, dove si vivrà un intenso weekend di canottaggio.

Sabato 1 e domenica 2 giugno atleti ma anche tecnici provenienti da ogni parte delle Marche, delle regioni centrali e settentrionali della penisola sono pronti a gareggiare ai massimi livelli. L’appuntamento serve a recuperare quello perso a fine aprile a Ravenna quando la gara venne annullata per il maltempo. Nello specchio d’acqua del lago artificiale di Mercatale i biancorossi allenati da Guido Guidi dovranno certamente vogare a buon ritmo nel confronto con gli avversari più blasonati.

“In effetti – spiega il coach Guidi – gareggeranno atleti di società di notevoli tradizioni come quelle di Trieste e della vicina Toscana che vantano ragazzi già nella nazionale azzurra. I nostri giovani sono gli stessi che avevano gareggiato a Ravenna e si sono bel preparati per questa prova con impegno”. Il presidente del Gruppo sportivo “A. Maggi”, il comandante dei Vigili del fuoco di Ancona Dino Poggiali è raggiante al pari del dirigente Romolo Freddi, che seguirà i suoi ragazzi a bordo lago che è ottimista.

Germano Peschini, ex presidente del Coni regionale e deus ex- machina del Gruppo Sportivo dei Vigili del Fuoco con sede al porto turistico non ha dubbi. “La volta scorsa – rileva Peschini – i nostri canottieri hanno avuto un autentico exploit rientrando ad Ancona con un buon numero di medaglie. Sono convinto che anche questa volta si impegneranno al massimo per tenere alto i colori del canottaggio dorico”.



Canottaggio sul lago di Mercatale

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 31-05-2019 alle 16:12 sul giornale del 01 giugno 2019 - 763 letture