contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

I giovani imprenditori di Ancona in visita ad Amazon

1' di lettura
2932

Una trasferta entusiasmante quella organizzata dal gruppo Giovani Imprenditori della territoriale di Ancona di Confindustria Marche Nord. Destinazione Castel San Giovanni (PC) sede di uno dei centri di distribuzione di Amazon, per toccare con mano come vengono organizzate le consegne ai clienti.

Il Presidente Marco Del Moro “Un’organizzazione precisa e puntuale che ha come primo obiettivo la soddisfazione del cliente finale e un ambiente dove la sicurezza dei dipendenti è un valore irrinunciabile. Un esempio pratico? I dipendenti Amazon parcheggiano in retromarcia … A fine turno si è più stanchi quindi avere la macchina già pronta facilita la manovra e riduce drasticamente il rischio di incidenti”.

Il gruppo di oltre 40 persone è stato guidato in un interessante tour all’interno del magazzino con la spiegazione dei 4 principali processi di logistica: processo di ricezione e registrazione ad inventario dei prodotti, la particolarità del processo di stoccaggio, la fase di prelevamento, impacchettamento e l’automazione che permette di efficientare il processo di smistamento dei pacchetti per la consegna finale.

Insieme alla delegazione di Giovani Imprenditori anche i ragazzi che hanno vinto la 27esima edizione del concorso Impara ad Intraprendere, provenienti dall’Istituto Meucci di Castelfidardo, dal liceo Vittorio Emanuele di Jesi e dal liceo Volterra di Fabriano.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-06-2019 alle 16:50 sul giornale del 08 giugno 2019 - 2932 letture