contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Parco del Conero: approvato il bilancio, subito disponibili fondi per la sistemazione dei sentieri

1' di lettura
489

Parco del Conero

Il Consiglio Direttivo del Parco del Conero ha approvato il bilancio preventivo 2019. Il bilancio aveva già avuto il via libera dall’assemblea della Comunità del Parco, che comprende i quattro comuni del Conero, i rappresentanti delle categorie e i portatori di interessi.

“Dopo anni di esercizio finanziario provvisorio il Parco del Conero ha finalmente di nuovo un bilancio – commenta il presidente Emilio D’Alessio - che ci permette di sbloccare fondi per gli interventi di prima necessità. Tra questi c’è uno stanziamento di 45.000 Euro per la sistemazione dei sentieri del parco e il ripristino della segnaletica deteriorata o mancante. Una prima risposta a una esigenza molto sentita, visto anche l’inizio della stagione estiva. Lo studio di fattibilità degli interventi è già pronto, a breve sarà completato il progetto esecutivo e partiranno i lavori sui 18 sentieri escursionistici".

L’ultimo appalto relativo alle manutenzioni del parco risale al 2015. I lavori riguarderanno tra l’altro il taglio della vegetazione invadente o pericolosa, il ripristino delle staccionate in legno, la manutenzione delle bacheche informative e di tavoli e panchine presenti nei punti di sosta, la sistemazione dei segnali e dei cartelloni deteriorati o vandalizzati. Le somme spese saranno in larga parte rimborsate dalla Regione Marche dopo la rendicontazione dei lavori effettuati.



Parco del Conero

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-06-2019 alle 16:34 sul giornale del 11 giugno 2019 - 489 letture