contatore accessi free

Biblioteca comunale, partono i lavori di adeguamento

valeria mancinelli 1' di lettura Ancona 12/06/2019 - Il sindaco Valeria Mancinelli è intervenuta sui lavori di adeguamento e riorganizzazione degli spazi alla Biblioteca comunale che partiranno a breve.

"La biblioteca comunale, oggi, è la nostra istituzione culturale che ha maggiore bisogno di interventi. Lo sapevamo, ed è per questo che nel bilancio 2019 abbiamo una voce espressamente dedicata a questa spesa. La spesa prevista in bilancio riguarda sia l'adeguamento degli impianti, sia la riorganizzazione degli spazi con lo spostamento dei servizi al pianoterra, ingresso in piazza del Plebiscito e migliore accessibilità. Grazie anche al confronto e alla collaborazione con i Vigili del Fuoco, che ringraziamo, è apparsa l'esigenza di anticipare i tempi dei lavori.

Procederemo iniziando nel periodo estivo, cosa che creerà meno disagio agli utenti. Nel frattempo, il servizio cultura organizzerà i servizi di prestito sia in centro città sia mediante il potenziamento della rete delle biblioteche di quartiere, come già previsto. La sede della Benincasa sarà chiusa da lunedì prossimo. Per gli orari delle altre sedi e per le operazioni relative a prestito e consultazioni verranno fornite a breve tutte le informazioni, anche relativamente alla tempistica dei lavori, al termine dei quali avremo una biblioteca più funzionale che, successivamente, sarà collegata ad altri spazi di cultura cittadini, in primis il museo della città.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-06-2019 alle 17:06 sul giornale del 13 giugno 2019 - 717 letture

In questo articolo si parla di politica, ancona, comune di ancona, Sindaco di Ancona, valeria mancinelli, biblioteca comunale benincasa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/a8xC





logoEV
logoEV