Nubifragio si abbatte su Ancona. Allagamenti in città fino all’Aspio

1' di lettura Ancona 09/07/2019 - L’ondata di maltempo preannunciata da giorni sferza ancona dove si è abbattuto nel primo pomeriggio un violento nubifragio

Si è abbattuto nel tardo pomeriggio il forte nubifragio con rovesci a tratti temporaleschi che ha colpito la città Ancona (vedi sotto il Video). La pioggia violenta e repentina potrebbe aver lasciato il segno in gran parte della città anche a causa delle forti raffiche di vento.

Già si contano i primissimi danni dagli allagamenti nella zona Archi, ma anche al Piano e in via Grotte. Un grosso albero inoltre è caduto qualche istante prima del passaggio per una urgenza della Croce Gialla nei pressi del distretto militare sulla discesa che scende in via De Gasperi. Alcuni cassonetti dei rifiuti sono stati visti galleggiare lungo via de Gasperi trascinati dall’aqua quasi torrenziale dell’acquazzone estivo. Alberi caduti anche nella salita che dall’Aspio porta a San Biagio di Osimo (vedi foto). Lo stesso scenario in via Grotte dove un albero caduto sulla strada ha costretto un autobus e i mezzi in coda a dare la precedenza ai mezzi di soccorso per un’altra urgenza in via Montevettore, l’ambulanza ha dovuto percorrere contro mano via Brodolini.

All’università politecnica l’acqua ha fatto cadere una parte di controsoffitto poi transennato (vedi video e foto). Allagamenti anche davanti il piazzale antistante al pronto soccorso dell’ospedale di Torrette di Ancona.

Disagi ed rallentamenti anche al traffico dovuti ai forti rovesci. Al lavoro per ripristinare la normalità i Vigili del Fuoco.

Articolo in aggiornamento








Questo è un articolo pubblicato il 09-07-2019 alle 18:29 sul giornale del 10 luglio 2019 - 7711 letture

In questo articolo si parla di cronaca, redazione, ancona, vivere ancona, laura rotoloni, vivereancona.it, redazione@vivereancona.it, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a9sI





logoEV