contatore accessi free

Falconara: torna e si sposta lo spaccio a Villanova, altri due arresti

2' di lettura 28/07/2019 - Dopo l’ultima retata vicino alla spiaggia non si arresta, ma si sposta lo spaccio di stupefacenti a Villanova. Altri due arresti dai parte dei Carabinieri

Villanova atto secondo. Lo spaccio non finisce sul litorale di Villanova. Proprio ieri un cittadino gambiano ed un somalo, entrambi pregiudicati 23enni e senza fissa dimora, venivano osservati dai militari della Tenenza di Falconara Marittima che, fingendosi bagnanti, hanno scoperto una consumata attività di spaccio. In particolare, un Carabiniere, fingendo di essere sul bagnasciuga a prendere il sole, ha potuto documentare l'attività di compravendita che avveniva sul bagnasciuga (vedi foto ndr), nei pressi del sottopasso di Villanova denominato "Cacciatori": avuta certezza di quanto stesse accadendo, dopo aver anche recuperato lo stupefacente comprato da un ignaro acquirente (un italiano 35enne sporadico assuntore di sostanze stupefacenti trovato in possesso di un involucro da 2 grammi di sostanza tipo Marijuana), i militari sono piombati sulla spiaggia sorprendendo gli spacciatori in possesso di complessive 4 dosi di marijuana ed un bottino in denaro di quasi 500 euro.

A pochi giorni dalla retata del 19 luglio scorso, dove 3 spacciatori nigeriani avevano trovato le manette all’altezza del sottopasso Tramontana (di fronte via Roma), si è potuto accertare che lo spaccio avveniva alcune centinaia di metri più a nord, dove i bagnanti si diradano e non ci sono strutture balneari. Nella disponibilità degli stranieri anche due telefoni cellulari, forse utilizzati per agevolare l'esercizio di compravendita dello stupefacente. Da ricordare che il cittadino gambiano fermato, era già stato arrestato lo scorso 28 maggio, e prima ancora il 27 febbraio, sempre dai militari della Tenenza e sempre per spaccio di sostanza stupefacente, proprio a Villanova. In seguito agli ultimi eventi, il gambiano era stato anche allontanato dalla Provincia di Ancona, provvedimento che evidentemente non intende in alcun modo rispettare. Entrambi gli arrestati stanno passando il week-end nelle camere di sicurezza della Tenenza di Falconara, in attesa del giudizio di convalida e del rito direttissimo previsto per la mattinata di lunedì. Per entrambi, tenuto conto dei gravi indizi raccolti a loro carico e considerata la loro recidivanza, sarà richiesta la custodia cautelare in carcere, avendo ampiamente dimostrato di non riuscire ad evitare la delinquenza.

Questo secondo atto di spaccio scoperto ieri viene dopo il triplice arresto del 19 luglio, dove tre nigeriani erano stati arrestati nell’area vicina al sottopasso di Villanova.








Questo è un articolo pubblicato il 28-07-2019 alle 11:04 sul giornale del 29 luglio 2019 - 2833 letture

In questo articolo si parla di cronaca, redazione, ancona, falconara marittima, vivere ancona, laura rotoloni, vivereancona.it, redazione@vivereancona.it, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/a99F





logoEV
logoEV