contatore accessi free

CNA sul varo della Silver Moon: cantieristica avanti tutta, spazio alla subfornitura di qualità

fincantieri 1' di lettura Ancona 30/08/2019 - Con il varo della Silver Moon, Fincantieri prosegue il grande lavoro che sta facendo nel porto di Ancona sulla cantieristica per crociere di lusso di medie dimensioni.

La cantieristica in città si esprime ad altissimi livelli anche grazie alla presenza di cantieri di rilevanza nazionale ed internazionale, che producono yacht di lusso. “Questo lavoro – afferma Lucia Trenta, responsabile CNA Produzione Ancona – ha un grande significato ed impatto per l’economia della città, poiché coinvolge, oltre agli addetti diretti, una miriade di imprese subfornitrici che provengono anche dal territorio.

Per questo crediamo che il settore possa rappresentare un’utile opportunità per nuove produzioni, anche riconvertendo parte della subfornitura che oggi lavora in settori in crisi. Per dare una risposta a questa esigenza, abbiamo creato lo scorso maggio un’occasione di incontro tra imprese di subfornitura da una parte e cantieri navali della Regione dall’altra, con l’obiettivo di offrire nuove opportunità di business alle imprese di fornitura, costituendo un network a disposizione delle richieste dei cantieri navali".

“La CNA di Ancona – aggiunge Trenta – sta tracciando le linee guida per il futuro della città in alcune aree strategiche, tra le quali ha individuato proprio quella portuale. L’elevata qualità del saper fare artigiano può rappresentare un grande valore aggiunto per la cantieristica regionale, che vanta eccellenze a livello mondiale. In questo contesto, crediamo che i progetti volti allo sviluppo del porto siano strategici per la crescita dell’economia non solo della città di Ancona ma di tutta la regione".






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-08-2019 alle 19:07 sul giornale del 31 agosto 2019 - 586 letture

In questo articolo si parla di attualità, artigianato, ancona, cna, fincantieri, cna ancona

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/a098





logoEV
logoEV
logoEV