contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > SPETTACOLI
comunicato stampa

''A cena con...Rossini'', successo per il concerto animato al Teatro Sperimentale

1' di lettura
381

I numerosi bambini che erano al Teatro Sperimentale insieme con i loro genitori hanno accolto con grande divertimento il Concerto Animato “A cena con… Rossini”, presentato domenica 1 dicembre dal Decimino dell’Orchestra di Fiati di Ancona e dagli attori Melissa Conigli e Alberto Valletta; lo spettacolo è stato prodotto in collaborazione dall’Associazione ANSPI ZonaMusica e dagli Amici della Musica “G. Michelli” di Ancona.

Alcune delle più famose sinfonie rossiniane sono state “animate” dai due attori che hanno anche coinvolto in prima persona i bimbi presenti chiamandone alcuni sul palco per farli partecipare direttamente all’azione. Molto emozionante la replica che ha avuto luogo nel pomeriggio presso l’Ospedale Pediatrico “G. Salesi” di Ancona, replica nata e realizzata grazie all’attivissima collaborazione della Fondazione Salesi e in particolare del suo Presidente, dottor Carlo Rossi.

Gli artisti hanno generosamente ripetuto più volte le scene maggiormente significative, adattandole agli spazi ristretti delle sale gioco di alcuni reparti. I piccoli pazienti hanno dimostrato curiosità e divertimento per le musiche che sono state proposte e hanno assistito allo spettacolo superando con naturalezza le difficoltà dovute alle loro condizioni di salute. ZonaMusica e gli Amici della Musica hanno già in cartellone un altro Concerto Animato da replicare presso l’Ospedale Salesi nel mese di marzo.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-12-2019 alle 17:09 sul giornale del 04 dicembre 2019 - 381 letture