contatore accessi free

Al Museo Omero un laboratorio con il Piccolo Principe

2' di lettura Ancona 30/12/2019 - Chiuderà lunedì 6 gennaio la mostra di Elisa Latini “In viaggio col Piccolo Principe. Non si vede bene che con il cuore”, in corso al Museo Tattile Statale Omero di Ancona.

Ma prima della chiusura una sorpresa: domenica 5 gennaio al Museo Omero si terrà un laboratorio creativo, organizzato dalla stessa artista, e dedicato al tema del viaggio.

“In questo periodo natalizio ai bambini raccontiamo di Babbo Natale che viaggiando con le sue renne porta regali ai bambini – spiega Elisa Latini - della Befana, che con la sua scopa porta dolci ai più piccoli, ma il tema del viaggio si lega anche alla figura del Piccolo Principe e così tutti i bambini potranno mettersi alla prova con i personaggi di Saint-Exupéry creando il loro preferito”.

Si comincia domenica mattina alle 10.30. Il laboratorio si rivolge a tutti i bambini vedenti e non vedenti. Si propone di offrire un sostegno educativo tramite una attività ludico-espressiva e nei soggetti con disabilità visiva, sulla base delle loro autonomie, di sviluppare un’occasione di incontro attraverso la “socializzazione” del proprio handicap visivo.

I laboratori proposti sono legati al tema del viaggio e della scoperta. I bambini potranno lavorare con l’argilla realizzando, con l’aiuto di diverse suggestioni musicali uno dei personaggi del Piccolo Principe.

Il workshop si terrà presso gli spazzi espositivi di "In viaggio col Piccolo Principe. Non si vede bene che col cuore".

Nel pomeriggio si potrà invece assistere alla creazione di uno dei personaggi che la Latini esporrà nella tappa successiva all’Omero.
Dalle 16.30 alle 18.00, presso lo spazio espositivo del Museo Statale Tattile Omero Ancona, Elisa Latini realizzerà un nuovo Pezzo che andrà successivamente esposto nella 5° tappa della sua mostra itinerante.

Vi aspettiamo domenica 5 gennaio presso il Museo Statale Tattile Omero.

Per informazioni e prenotazioni: ELISA LATINI 3204142030









Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-12-2019 alle 19:54 sul giornale del 31 dicembre 2019 - 402 letture

In questo articolo si parla di attualità, museo omero, museo tattile omero, elisa latini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/beAT





logoEV
logoEV