26 agosto 2020








...

Il costo dei parlamentari a giustificazione delle ragioni per il Sì al referendum del 20-21 settembre è un argomento fallace e che, portato ai suoi estremi, porterebbe all’assolutismo. Il falso attacco alla casta diventa difesa demagogica della casta stessa. La questione vera invece è questa: andiamo verso una riforma che aumenta i diritti dei cittadini oppure no?




...

Essere l'allenatore della nazionale italiana di calcio è sicuramente uno degli onori più grandi per un tecnico nato nel Belpaese. Il caso di Roberto Mancini, attuale selezionatore degli azzurri, è quello di un cursus honorum preciso e continuo nel quale il nativo di Jesi, in provincia di Ancona, è partito dalle giovanili del Bologna per poi affermarsi prima come grande calciatore e poi come tecnico dalle larghe vedute.


25 agosto 2020



...

Croce Rossa Regionale Marche continua insieme ad ANPAS Marche, la sua battaglia per denunciare la creazione di procedure selettive da parte degli Ospedali Riuniti di Ancona per l’affidamento dei trasporti in ambulanza di urgenza che vengono accorpati in un’unica procedura di gara con i trasporti non prevalentemente sanitari.






24 agosto 2020








...

Quando il Cus Ancona ad inizio mese di Agosto rese noto che la panchina della formazione femminile sarebbe stata affidata a Stefano Baldoni il presidente David Francescangeli non esitò a rivolgere un pensiero a Graziano Del Crudo il tecnico che quella squadra l’aveva guidata per due anni.


...

Un contatto c’era già stato lo scorso anno poi per una serie di motivi non si è fatto più nulla. A distanza di tempo Carmelo Foti arriva sulla panchina del Cus Ancona basket femminile formazione che milita nel campionato umbro marchigiano al posto di Cristiano Gaspari.


22 agosto 2020








...

Proseguono al porto di Ancona le attività del traffico passeggeri, al secondo weekend dall’emanazione dell’ordinanza del 12 agosto 2020 che prevede l’effettuazione dei tamponi obbligatori per chi torna da Croazia, Grecia, Malta e Spagna entro 48 ore dall’arrivo in territorio italiano.


...

Quanti motivi ci sono per votare no? Tantissimi e con la spiegazione di un argomento alla volta cercheremo di sfatare i falsi miti di chi sostiene il taglio dei parlamentari, argomentando nel merito ogni questione. Per questo lanciamo una piccola rubrica “UNA PILLOLA PER IL NO AL GIORNO” sempre nell’intento di fornire ai cittadini una sana e corretta informazione sulle nostre motivazioni e su cosa ci spinge a difendere la nostra Costituzione ancora una volta sotto attacco dalla maggioranza di governo di turno.